Ho capito di essere violento: cosa faccio?
Sono fidanzato da tre anni con una ragazza, ho capito ora di essere violento nei suoi confronti.
Lei è un tipo che vuole sempre aver ragione, accende facilmente discussioni e le fa durare ore intere.
Quando perdo la pazienza finisco per tirarle una sberla o tirarle i capelli, o peggio ancora un morso.
Ho capito di essere violento, di non riuscire più ad avere pazienza, ho paura di questo mio carattere nei suoi confronti.
La colpa è mia?
Cosa devo fare?
Vi prego AIUTATEMI!

[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile utente,
in che senso ci chiede, a fronte di suoi atti violenti, "la colpa è mia?".
Pensa forse che sia Satana a farle compiere queste azioni?
Pensi a curarsi.
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com
[#2]
Dr.ssa Paola Scalco Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile Ragazzo,
anche a beneficio di chi legge, le segnalo questo centro di ascolto (anche telefonico) per uomini maltrattanti: http://cerchiodegliuomini.org/centro-ascolto/
Può provare ad esporre la sua situazione e sentire che cosa le possono proporre a distanza, o quali indicazioni le possono fornire per rivolgersi di persona a iniziative analoghe presenti sul suo territorio.
Vista la consapevolezza raggiunta dell'esistenza di questo problema, non lasci passare inutilmente il tempo, che in queste cose non è affatto guaritore, ma porta sicuramente ad un peggioramento della situazione.
Cordialità.
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947