Insonnia e risveglio ogni due ore

Buonasera dottori, il 17 aprile sono risultato positivo al covid, da quel giorno non si è capito più nulla.
Fino a qualche giorno restavo sveglio fino alle 7 di mattina e poi mi addormentavo e dormivo fino alle due di pomeriggio.
Adesso da un paio di giorni prendo sonno verso le 23 e massimo le 2:30/3:00 mi risveglio senza riuscire più a prendere sonno.
Premetto che da quando ho avuto il covid ho l’ossessione della morte, penso sempre alla morte, continuo a pensare che un giorno non ci sarò più e sto male.
Ho provato con xanac e laila ma nulla, continuo a nom dormire come prima.
[#1]
Dr. Feliciano Lizzadro Psicologo, Psicoterapeuta 30
Gentile utente,
dai dati da lei riportati si evidenzia una condizione reattiva di distress emotivo. A tal proposito sarebbe opportuno che lei proceda con una visita psicologica in modo da comprendere e approfondire la sintomatologia e quindi procedere alla diagnosi, quest'ultima necessaria per definire il trattamento. Come lei già sa, non è possibile fare diagnosi da remoto. Le consiglio tuttavia, di non sottovalutare i suoi sintomi e di intervenire il prima possibile; per intenderci, prima che la situazione si cronicizzi.

Cordiali saluti,
Dott. F. Lizzadro

Dott. Feliciano Lizzadro
Psicologo
Psicoterapeuta