Intimità con il mio fidanzato

Buongiorno, scrivo qui perché io e il mio fidanzato stiamo insieme da quasi 3 anni, non facciamo l'amore da due mesi e sto male per questa situazione.
Fa un lavoro abbastanza stancante visto che lavora di notte, e purtroppo, vedendoci una volta a settimana quel giorno vuole riposarsi.
Io non ce la faccio più, gliel'ho detto un paio di volte e mi risponde che il lavoro lo stanca tanto, lo cerco la mattina e non succede niente.
Mi ha rassicurato anche che non c'è nessun'altra, ma io non ce la faccio più... aiutatemi, non so più cosa fare.
Dr.ssa Patrizia Pezzella Psicologo, Psicoterapeuta 273 13
Gentilissima giovane lettrice,

prima di questi due mesi , se la frequenza dei vostri rapporti era in sintonia con il suo desiderio, provi ad approfondire, attraverso il dialogo , quanto incida lo stress lavorativo di questo momento sul desiderio sessuale del suo fidanzato ed eventualmente lasci a lui la possibilità di prendere l'iniziativa. Talvolta la sessualità maschile , se vissuta come una prestazione da offrire, preferisce ritirarsi e restare in " panchina " .Un momento di pausa, un weekend o una breve vacanza possono riaccendere il desiderio e liberare la testa da preoccupazioni e stanchezza , progettate appena sarà possibile , di dedicarvi momenti piacevoli da trascorrere insieme.

Mille auguri.

Dr.ssa Patrizia Pezzella
psicologa, psicoterapeuta
perfezionata in sessuologia clinica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su problemi relazionali

Altri consulti in psicologia