Problemi di coppia
Salve, sono sposato da 10 anni.
Sto insieme a mia moglie da
2 anni fa mia moglie mi ha tradito.
Ci siamo lasciati per un periodo.
Dopo ci siamo rimessi insieme perché io la amavo tanto e lo perdonata.
Da allora le cose pensavo andassero bene, non gli ho mai fatto pesare quello che mi ha fatto.
Qualche giorno fa mi ha detto che si sente in colpa ancora per quello che mi ha fatto.
Non riesce a perdonarsi.
A detto di amarmi ma il suo amore non è quello di prima.
Proprio perché mi ha tradito e pensa di aver rovinato la magia che c'era.
Si è però convinta a farsi aiutare.
Il 2 giugno abbiamo la prima seduta dallo psicologo.
Io la amo tanto.
Le cose tra di noi andavano bene.
Ma lei è convinta che in fondo io non lo mai perdonata e pensa che l'unica soluzione sia lasciarci anche se mi ama.
Siamo praticamente cresciuti insieme.
Lei aveva 20 anni io
La nostra è una storia importante.
Pensate che lo pscologo possa aiutarla??
Grazie

[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
lo Psicologo può aiutar*Vi*, non solo aiutare Sua moglie.
I problemi che come coppia avete accumulato nel tempo non riguardano solo il tradimento,
ma anche le Sue difficoltà erettili, di cui ci ha parlato e di cui ha ricevuto espliciti orientamenti dalla Collega sulla necessità di un percorso, peraltro non applicati sembrerebbe.
Ed inoltre, già nel 2014, a seguito di un Suo consulto specifico ("Ipocondriaco fin da ragazzino"), un'altra Collega Le aveva consigliato un percorso psicologico.
Forse è giunto il momento di fare i conti *contemporaneamente*
- con i Suoi problemi personali e con le possibili pesantezze portate nella coppia, e
- con il tradimento da parte di Sua moglie.
Auspico apprezzi la schiettezza della risposta.
Tenga conto che lo Psicologo per poter curare deve essere anche Psicoterapeuta.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
I problemi erettili fortunatamente si sono risolti da 1 mese circa. Si sarà una terapia di coppia comunque. Il terapeuta ci ha consigliato una terapia di coppia. Volevo solo sapere se secondo voi è possibile una risoluzione del problema.? È ritornare felici come prima. ? Grazie
[#3]
Felici come prima?
Il film non si riesce a riavvolgerlo. Ma si può riuscire ad costruire una nuova puntata, talvolta più emozionante e realistica della precedente.
Dott. Brunialti
[#4]
Utente
Grazie mille.
[#5]
Utente
Ma pensa che con la terapia, mia moglie riesca a superare i sensi di colpa che ha verso di me? Grazie
[#6]
Se la Psicoterapeuta riconoscerà che il problema sta in ciò, lavorare su questo certamente sarà di aiuto.
Dott. Brunialti