Sbalzi d'umore

Salve dottori, sono una ragazza di 22 anni e ho una vita 'normale' vado all'università, ho un ragazzo e degli amici.
E' da qualche mese a questa parte che mi sto accorgendo di avere sbalzi d'umore repentini che non dipendono da nessun fatto particolare, almeno credo.
Ad esempio magari passano due settimane in cui mi sento realizzata nella vita, sono felice del mio percorso, dei miei affetti, mi sento veramente 'euforica' e capace, ma poi capita che un giorno mi sveglio e sin dalla mattina inizio a provare ansia, un nervoso molto forte, tristezza, voglia di 'farmi male' per sfogare questa frustrazione che sento dentro di me e che non ha effettivamente una motivazione.
Inoltre inizio per esempio anche ad arrabbiarmi con il mio ragazzo, per motivi futili (inizio per esempio ad essere gelosa se esce con i suoi amici, cosa che in realtà io non sono mai) e in tutto questo mi sento come se fossi dentro una bolla, sento una strana sensazione di vuoto al petto ed è come se la mia testa non fosse in grado di ragionare e di capire che sto effettivamente sbagliando, è appunto come stare dentro ad una bolla che mi separa dalla realtà (non so ben spiegarlo a parole).

Sono passati un po di mesi e queste sensazioni ritornano sempre, specialmente nel momento in cui penso di stare finalmente bene e di essere in pace con me stessa.
Vorrei capire di cosa si tratta, o per lo meno se vale la pena chiedere aiuto... io ci sto molto male perché ogni volta, dopo queste "crisi", mi rendo conto di aver fatto male alle altre persone e mi sento in colpa e vorrei sparire e ho paura di allontanare tutti da me con questi cambi di umore improvvisi.

Ringrazio veramente chiunque saprà darmi una risposta.
[#1]
Dr.ssa Stefania Lerro Psichiatra, Psicoterapeuta, Neuropsichiatra infantile 69 1
Gent.ma,
Da quanto racconta può essere utile rivolgersi a specialista psicologo/psicoterapeuta per definizione clinica e conseguente scelta terapeutica, ove necessaria.
Il disagio da Lei espresso è sicuramente meritevole di osservazione specialistica, non esiti a rivolgersi a persone qualificate.
Cordialità.

Dr.ssa Stefania Lerro