La pressione alta nonostante prendo dei farmaci
[#1]
se ha già fatto una visita medica generale che abbia escluso altre cause, potrebbe essere.
Ma l'ha fatta la visita?
Ma l'ha fatta la visita?
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks
[#2]
Ex utente
si dottore ho fatto tutte le visite per la pressione analisi ecodopler alle arterie ai reni ecocardiogramma tiroide e non ce niente da nessuna parte mi anno diagnosticato un ipertensione lieve essenziale adesso sono in cura con tareg 160 e norvasc 5 ma la pressione reta comunque alta prima dei farmaci era sui 150 160 e 90 su 100 adesso e su 140 150 e 85 su 95 come potrei fare per risolvere questa situazione
[#3]
Gentile ragazzo ho letto molti dei suoi consulti precedenti e sembra che vi sia un eccesso tale di preoccupazione sul suo stato di salute da far pensare ad un disturbo ipocondriaco. Non mi meraviglierei se lei stesse perennemente attento alla sua pressione, al suo battito cardiaco ecc. Ha mai provato a discuterne con uno psicologo?
[#5]
Gentile ragazzo, non posso darle informazioni sulla natura della sua pressione, ma ciò che appare è che grazie al suo stato psicologico tende ad enfatizzare le sensazioni che provengono dal suo corpo. Un intervento psicologico potrebbe probabilmente aiutarla ad essere più tranquillo e meno ansioso.
saluti
saluti
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 10.7k visite dal 07/05/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ipertensione
L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.