Cosa mi succede??
Buonasera.
Ho bisogno di qualcuno che mi riesca a spiegare che cosa mi stia succedendo...
E ormai un mese che mi trovo in uno stato emotivo abbastanza critico...
ho dei sbalzi d'umore abbastanza evidenti passo dall essere super felice a scoppiare a piangere senza capire la vera ragione...
Ammetto che e un periodo stressante sia per quanto riguarda il lavoro che per tutto il resto...
Convivo con il mio attuale compagno da 7 anni e mi rendo conto che non riesco piu nemmeno a sopportarlo molte volte...
certe volte sono convinta di non amarlo e appena mi allontano da lui la notte ho quasi la sensazione di vuoto assoluto che l unica cosa che voglio e averlo al mio fianco ma appena sono con lui litighiamo di continuo e vorrei solo sparire lontano e cancellare il passato...
non so piu cosa voglio
Non riesco a capire come comportarmi
Cosa fare
Tutto cio che dico al mio compagno sembra che
sia sbagliato e sembra quasi che gli do fastidio se gli dico qualcosa...
ho la sensazione che nemmeno lui stia piu bene con me e l unica ragione per cui continua la nostra relazione siano le cose che ci accomunano esempio: attivita sua dove praticamente gestisco tutto io... gatti... casa... ecc ecc
Mi sembra quasi che la nostra storia regga per la situazione economica e che l amore che ci legava prima non sia piu importante...
Molte volte glie lo dico questo ma le sue risposte sono quasi come se io senza lui mon vado da nessuna parte perche rimarrei in strada anche se questo non e vero perche ho una famiglia che mi vuole bene... e io forse ho paura prioprio che lui rimanga solo essendo che é praticamente solo senza di me e non so se riuscirebbe a fare tutto quello che dovrebbe fare...
non lo so sono talmente in crisi che nemmeno io so piu che fare...
Aggiungo che il nostro rapporto sessuale forse e l unica cosa che va bene ultimante non dico Amore ma sesso purché secondo me é quello che facciamo...
Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare a capire qualcosa di questa vita che ho tra le mani...
Grazie in Anticipo

[#1]
Dr. Diego Chiariello Psicologo, Psicoterapeuta
Buonasera, ho l'impressione che sia giunta a un punto critico della sua relazione, un momento in cui necessita di fare maggiore chiarezza sulla vostra storia.
Non è possibile diradare la confusione che oggi sperimenta in uno spazio come questo, perchè più che di risposte, ciò di cui necessita sono le giuste domande, cosa possibile solo all'interno di una relazione terapeutica.
Lascerei perdere spiegazioni come lo stress, e partirei da quel senso di vuoto che sperimenta in assenza del suo compagno e se tale vissuto è qualcosa che conosce e di cui ha già fatto esperienza in passato.
Innanzitutto, poi, perchè fa risalire questo dilemma ad un mese a questa parte? Ripercorra il periodo precedente a prima di quel mese, a prima di avvertire la confusione che oggi le impedisce quello che ha sottomano.
Dr. Diego Chiariello
Psicologo-psicoterapeuta
[#2]
Utente
Proprio ieri sera dopo che ho scritto questo mio stato ne ho parlato con lui e anche lui mi ha domandato perché ultimamente questa cosa... la risposta non e semplice perché entrano in gioco tantissime cose accadute ... cose che io ho sempre fatto finta di aver perdonato tipo tradimenti vari, parole pesanti dette in momenti di rabbia e tante altre cose... piano piano tutto questo insieme di cose mi hanno fatto cadere in questa situazione che ad oggi non so se sono in grado di portare avanti...
parlando a lui ieri sera spiegandoli in modo tranquillo quello che provavo l ho visto abbastanza abbattuto prendendosi le colpe in parte perche non mida abbastanza attenzioni, non essendo una persona di tante parole non si esprime mai ma solamente quando io prendo delle decisioni tipo questa... non e la prima volta che io ho preso questa decisione ma sono sempre ritornata da lui perche capiva di sbagliare e me lo dimostrava in tutte le maniere ma poi dopo con il passare del tempo le cose ritornano allo stesso modo...
Ho un continuo bisogno di certezze, di dimostrazioni che non mi riesce a dare...
e so che ritornando indietro nei miei passi mi sembrerà sempre di rivivere qustomoento di sconforto