Ricerca della tranquillità

Salve, iniziamo a dire ke sto cn una ragazza da quasi 3 mesi e visto ke ci troviamo troppo bene mi sono legato troppo a lei perkè fin dal 1 giorno miha dato e mi da troppe attenzioni...il mio problema è ke quando nn la vedo mi salgono in testa idee strane...del tipo ke lei mi tradisce...ma quando ci vediamo giuro ke sta sempre attaccata a me e nn si stacca un'attimo. cè da dire ke nn ho legato mai cn una ragazza come cn lei e forse nn sono abituato...poi nei primi 2 mesi capitava ke l'ex(di cui era stata 4 anni) continuava a cercarla e lei nn rispondeva ne alle chiamate ne ai messaggi...ma circa 1 mese fà ho scoperto sul suo cell ke si erano visti di pomeriggio e ke a lei aveva fatto piacere averlo visto...io mi sn incazzato d brutto ma poi le ho creduto xkè mi ha spiegato il fatto e mi è sembrata troppo sicura di se e ke era stata na cosa nn organizzata..cioè era stato lui a fermarla x strada x parlare e basta.(A lei dico sempre ke m fido ma il problema me l tengo x me)e poi...quando stiamo a letto durante i preliminari tutto ok...quando si dovrebbe andare oltre mi blocco. Può essere causato inconsciamente dal pensiero negativo ke ho in testa??
grazie in anticipo
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.3k 221
gentile ragazzo, si è soliti dire che il sesso non vuole pensieri, per cui è possibile ipotizzare che il suo "pensiero negativo" le possa provocare il blocco di cui parla. Se dentro di se nutre sentimenti di gelosia o insiucurezza non elaborati è possibile che durante il rapporto la portino ad un rifiuto della situazione. O affronta con lei il discorso in modo esplicito o meglio alla presenza di un professionista (psicoterapeuta della coppia)

cordialmente

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
volevo aggiungere il fatto ke anke lei è gelosa di me,forse + di me,solo ke lei lo manifesta apertamente io no...e soprattutto in passato voleva cercare delle prove x incastrarmi....io prima m fidavo...dopo quel fatto(dell'incontro cn l'ex)ogni suo atteggiamento anke cn i suoi amici ,di cui mi fido,prima nn mi sfioravano minimamente, adesso mi danno un fastidio enorme tantè che cerco di stare solo cn lei e lontano da altri
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.3k 221
gentile utente quello che lei descrive è una tentata soluzione che sta sfociando nell'isolamento e nel controllo reciproco che, a lungo andare, potrebbe irrigidirsi sempre di più fino a sfociare in qualche problematica di coppia. Il suo blocco su descritto potrebbe rappresentare un primo segnale. Una consulenza di coppia sarebbe più che opportuna.

cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in psicologia