Voglio diventare narcisista e reprimere tutti i sentimenti

Buonasera, sono un ragazzo di 33 anni.

Il mio problema sono le donne, ho avuto molte relazioni purtroppo finite male...
E siccome ogni donna che conosco mi porta una sofferenza sia al cuore che al cervello, voglio diventare un narcisista e non provare più niente riguardo i sentimenti, ma solo sesso.
Chiedo un modo per diventarlo.

In attesa di risposta cordiali saluti.
Dr.ssa Silvia Greco Psicologo 135 2
Carissimo Utente
Comprendo perfettamente che le numerose delusioni possono in qualche modo averla turbata. Cerchi di vedere ogni delusione come un momento di crescita e maturazione, come la possibilità di apprendere e non rifare determiti errori in futuro.
Il narcisismo non significa fare solo sesso. Il Distuebo Narcistico è un disturbo di personalità che interferisce a 360 gradi nella vita del soggetto che ne è affetto. Essere narcisista vuol dire anche non essere empatico e non riuscire a comprendere un punto di vista altrui.
Se Lei è rimasto deluso vuol dire che è sensibile e ci mette il cuore in ciò che vive.. Dovrebbe essere orgoglioso di questa qualità.
Cordiali Saluti.

Dr.ssa Silvia Greco,
Psicologa Clinica e della Salute

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buonasera Dottoressa,è vero come dice lei.
Ma purtroppo appunto che ci metto sempre il cuore in tutto ciò che faccio non posso permettermi più di soffrire è stare male per dei banali sentimenti che per me valgono molto,ma per altri valgono zero.
Di conseguenza se non troverò nessuno disposto ad aiutarmi a diventare narcisista o perlomeno a spegnere definitivamente la corteccia cerebrale,lo farò io con il tempo magari leggendo ed approfondendo argomenti sul narcisismo.
Distinti Saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Dr.ssa Silvia Greco Psicologo 135 2
Carissimo Utente
La sofferenza e le delusioni purtroppo fanno anch esse parte della vita così come le emozioni positive quali gioia, piacere o sorpresa.
Se si rende conto che queato suo modo di affrontare una storia é troppo coinvolgente e rischia quasi di annullare la sua persona, le consiglio di rivolgersi ad un Collega per imparare a conoscere meglio le sue emozioni e sentimenti ed a modularli.
Mi tenga aggiornata.
Cordiali Saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su narcisismo

Consulti su problemi relazionali

Altri consulti in psicologia