Strana relazione
Sto col mio fidanzato da un anno, tuttavia mi sento diversa rispetto ai rapporti precedenti.
Durante la giornata non sento tutto questo bisogno di sentirlo o cercarlo, e se mi scrive non ho quell'istinto di rispondere o leggere subito, appena lo vedo, non dico mi sia indifferente, ma non è neanche un "wow", tuttavia appena è con me, più ci sto e più ci voglio stare e più diventa quella sensazione di "wow".
In passato invece mi sono quasi sempre trovata in una situazione opposta, dove non riuscivo a fare a meno di cercarli, parlare, ore al telefono, appena li vedevo impazzivo, ma dopo mezz'ora non vedevo l'ora di andarmene.
Non riesco a capirne il motivo, c'è anche da dire però che con lui ho una sicurezza incredibile che mi ami al 100% ed esista solo io, forse questa sicurezza mi fa stare "lontana" da lui quando non c'è?

[#1]
Dr.ssa Paola Dordoni Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
quello che descrive non mi sembra un rapporto "strano".... forse il primo diverso dagli altri... ma non significa che sia strano.. anzi! Provi a chiedersi se le aspettative e ciò che ha imparato essere "normale" dalle sue relazioni precedenti stiano influenzando ora la sua percezione e il modo in cui valuta e misura l'attuale rapporto.
I rapporti "waw" non esistono davvero se non per la fase iniziale del rapporto... dopodiche il "waw" si trasforma e diventa molto altro, sicurezza, fiducia, benessere generale, un feeling unico e particolare. Per avere sempre e solo il "waw" bisognerebbe congelarsi nella fase iniziale della relazione, e, dunque non progredire nella storia e scoprire tutto il resto del bello che ci aspetta!
Cordialmente,
Dr.ssa Paola Dordoni