Doc da relazione sto malissimo

Salve da un po di tempo ho cominciato a soffrire di attacchi d ansia molto forti accompagnati da ossessioni che non mi fanno piu vivere. Le ossessioni principalmente si focalizzano sulla paura che mi possa piacere qualsiasi persona di sesso maschile che mi sta attornoe premetto che sono fidanzata con un ragazzo molto speciale di 5 anni più piccolo di me, e spesso ho flash o scene anche a sfondo sessuale sul mio passato e quando succede sprofondo nella tristezza e e depressione più totale.. Dentro sento che non è quello che voglio e mi sento in colpa nei riguardi del mio ragazzo tanto da usare lui per affievolire l ansia, dicendogli ogni cosa mi passa per la testa come compulsione perché una volta detto l ansia si placa e i pensieri spariscono.
Lui è molto geloso e non gli sto facendo del bene ma è l'unico modo per me in questo momento di riuscirlo a guardare negli occhi senza senso di colpa..
Ho sofferto di DCA el ansia ha sempre regnato in me.. Ho subito una serie di cambiamenti nell ultimo periodo ma non so se questi abbiano portato a questo problema.. Non so che fare perché ho paura di rovinare il rapporto con la persona chr amo perché non riesco ad auto controllarmi.. A breve andrò da una psichiatra ma al momento ho bisogno di avere anche un vostro parere in merito. Grazie
[#1]
Dr.ssa Verusca Gorello Psicologo, Psicoterapeuta 6
Buongiorno,
Situazioni del genere sono oggi molto diffuse,
Potresti valutare l'ipotesi di iniziare un percorso terapeutico volto alla rielaborazione di eventuali stressor che provocano i sentimenti di ansia e poi continuare con un lavoro focalizzato sulla strutturazione di una personalità più forte, chiara e definita....
Io userei la tecnica EMDR
Spero di esserle stata utile
A presto
Dottoressa Gorello

Dr. Verusca Gorello
specializzata in Ipnosi ed EMDR ( Trauma)

[#2]
Utente
Gentile dottoressa intanto la ringrazio per la sua cortese risposta..
Attualmente sto facendo una terapia di gruppo e una terapia individuale cognitivo comportamentale.. Pensa possa andare bene ai fini che mi stava dicendo ossia per una strutturazione di personalità più forte, chiara e definita? Grazie