Doc da relazione?

Salve, scrivo per chiedere informazioni riguardo la mia situazione. Ho appena sospeso la terapia di xanax che seguivo ormai da 2 anni e mezzo e in questo periodo di sospensione seppur graduale mi sento in continuo stato emotivo alterato, sono triste emotiva senza sapere il motivo ho un continuo di paure legate alla mia relazione con il mio compagno che dura ormai da 5 anni e ho paura di non poter vivere serena con lui come vorrei e ho paura di fare del male a lui. Inoltre ho episodi di rabbia dove arrivo alle mani e nonostante la voglia di avere rapporti intimi con lui spesso poco prima ho degli attacchi di ansia. Può essere legata alla sospensione di xanax? Dato che mi era capitato anche all'inizio della cura..
Inoltre penso di soffrire di disturbo ossessivo compulsivo relazione e questo solo da un paio d'anni non dall'inizio della relazione. Leggendo vari forum mi ritrovo nella descrizione, ed è tremendo, questa sensazione I passa solamente quando sono con lui, quando sono con altre persone o da sola è la fine continuo a chiedermi se do abbastanza attenzioni a lui, perché non rido così spesso con lui e magari con altri di più? Continuo ad avere paura ad avere un figlio nonostante l abbia sempre desiderato e tuttora sia così, ma ho paura che tutto finisca, di non essere abbastanza forte, il mio ragazzo mi aiuta e ipotizza possa centrare con la mia infanzia che jo passatorinchiusa in una bolla e tutto adesso mi sembra nuovo. Posso uscirne da sola? Su cosa posso lavorare?
Anche ieri sera ho avuto un attacco dove sono crollata.. . Non vedo futuro non so cos'ho.. . Lego tutto alla mia relazione quando in realtà il problema penso di essere io.,
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 128
gentile ragazza non si può lavorare da soli se parliamo di problematiche ansiose e/o legate ad un eventuale disturbo ossessivo. Il rischio è quello di mettere in atto soluzioni inadeguate che possano addirittura peggiorare il problema.
Forse le sue domande sulla relazine possono davvero essere espressione di un DOC ma dovrebbe parlarne con uno specialista.
intanto legga questa
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3715-la-rimuginazione-ossessiva-come-risolverla.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks