Una risonanza ma era tutto
Salve,sono una donna di 42 anni.Circa 3 anni fa ho cominciato ad accusare forti mal di testa,il medico mi ha consigliato una risonanza ma era tutto a posto.In seguito sono cominciate le crisi di pianto,la paura ad uscire da sola,forti dolori al petto e una paura folle di morire.Il medico mi ha prescrito le sereupin,en da 0,5 e le xnax.La situazione e' migliorata anche se e' rimasta la paura di guidare fuori dal mio territorio.Ora pero' ho ricominciato ad avere dolori al petto e la solita paura di morire.E tutto cio' mi succede sempre la sera,perche'?Posso riprendere la cura?vi ringrazio anticipatamente.

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente
La decisione o meno di ricominciare la cura dovrebbe essere affidata al medico che a suo tempo l'ha seguita e le ha prescritto la cura. Quindi dovrebbe recarsi di nuovo da lui e parlarne.
Nel frattempo potrebbe anche leggere quest'articolo:
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Utente
La ringrazio per la sua risposta.Seguiro' il suo consiglio,distinti saluti
[#3]
Dr. Antonio Vita Psicologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,
Se si escludono malattie di tipo organico, come mi pare che sia avvenuto attraverso le analisi che lei ha fatto su prescrizione del suo medico, ritengo che potrebbe trattarsi di problemi psicologici.
Infatti i sintomi si spostano e si manifestano in modo sempre diverso.
Forse è un problema di ansia accumulata da tempo.
Provi a farsi vedere da uno psicoterapeuta della sua città. Potrebbe fare un percorso anche breve di psicoterapia, se lo psicologo glielo consiglia.
Auguri e cordiali saluti.
[#4]
Utente
la ringrazio per il suo consiglio,spero di poterlo seguire
[#5]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
temere per la propria morte è un'esperienza davvero molto brutta, per cui posso immaginare come si sente in queste circostanze: tutto dev'essere controllato, i battiti del cuore, la respirazione, ed anche i pensieri.
Io le consiglio di chiedere una consulenza ad un terapeuta cognitivo comportamentale, poichè i disturbi d'ansia, che lei sembra avere, difficilmente si risolvono con altri metodi
Se vuole può leggere questo articolo sull'ansia https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/205-caro-psicologo-mi-sento-ansioso-i-disturbi-d-ansia-e-la-terapia-cognitivo-comportamentale.html
e questo sulla paura della morte https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/208-la-paura-della-morte.html
Anche se le emozioni che sta provando ultimamente la terrorizzano vorrei poterla rassicurare rispetto al fatto che una soluzione c'è
Cordialmente
Daniel Bulla
dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_
[#6]
Utente
la ringrazio per la sua gentile risposta e mi scuso per il ritardo