Ritornando indietro farei una vita diversa?
Salve sono una ragazza di 30 anni che studia all università di farmacia; ho avuto una vita difficile prima dei 18 anni tra cui bullismo e difficoltà a crearmi la cerchia delle amicizie.. . purtroppo dall età di 19 anni come sono entrata all università non ho avuto grandi risultati negli studi, ho mentito ai miei riguardo gli esami e di conseguenza anche a me stessa fino ad essere al punto di essere stata scoperta fino a pochi giorni fa i quali mi hanno consentito di continuare a patto dicessi la verità e così farò.. . poi la storia con il mio fidanzato con il quale ci sono da due anni e al quale ho mentito all inizio della relazione perchè mi ero innamorata di lui mentre stavo con un mio ex che purtroppo non riuscivo a lasciare per paura di ferirlo ma non volevo manco ferire il mio attuale fidanzato che amavo e che amo tutt ora il quale ha scoperto i miei messaggi e ancora la cosa non è stata digerita.. . ovvio ho chiuso perchè tenevo e tengo molto di più al mio attuale ragazzo e futuro marito e spero padre dei miei figli, il quale ora è molto indeciso a farne perchè di me non si fida.. . in realtà la mia è stata una mancanza di coraggio e non provavo manco piacere a fare quello che ho fatto, cioè continuare con il mio ex solo per compiacergli.. . quando faccio l amore con il mio ragazzo sono me stessa, mi sento davvero bene ma spesso lui ritorna indietro.. . vorrei fargli capire che per me al mondo esiste solo lui.. sarò una pazza, una psicopatica o mi direte il mondo è pieno di uomini ma credetemi solo l idea di stare con lui che vedo ogni weekend mi fa impazzire solo lui di figli quando io ci provo o glielo chiedo mi ricorda quello che ho fatto dicendomi spesso io non ti darò mai dei figli e questo mi fa soffrire e non poco.. . lo amo non potrei dire che per me stare con un altra persona sarebbe la stessa cosa.. . io voglio sia lui l ultimo uomo con cui nella mia vita faccio l amore perchè io a differenza di prima sono molto cambiata e pensare non tollero manco un complimento da un altro uomo non sia il mio fidanzato.. . voglio sposarmi con lui, avere figli con lui e morire con lui.. . so sono molto innamorata ma vorrei fargli capire di fidarsi di me perchè ancora lui di me non si fida.. . d altronde ha anche un figlio che è stato difficile farlo accettare dalla mia famiglia per il fatto del bambino.. lo sempre difeso e credetemi se fosse stato un altro uomo con un figlio io non lo avrei accettato e non mi sarei presa questa responsabilità.. . ho lottato molto e sto lottando per noi due anche se ho sbagliato, mi rendo conto che io a chiudere la relazione precedente avevo difficoltà e avvolte penso dovevo essere egoista perchè è difficile lasciare una persona senza motivazione solo semplicemente perchè non si prova più niente. . . ma io questo ragazzo lo amo e l ho amato più di tutti che devo fare per fargli credere che io sono sul serio? grazie aspetto una vostra risposta
[#1]
Gentile utente,
Quale è la domanda psichiatrica ? A quanto ho capito ha una relazione in cui però i progetti al momento sono diversi, il tutto a causa di bugie che ha raccontato, o forse anche di altri elementi.
Quindi cosa è che vorrebbe sapere ?
Quale è la domanda psichiatrica ? A quanto ho capito ha una relazione in cui però i progetti al momento sono diversi, il tutto a causa di bugie che ha raccontato, o forse anche di altri elementi.
Quindi cosa è che vorrebbe sapere ?
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 932 visite dal 25/09/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Bullismo
Il bullismo comprende una serie di comportamenti violenti intenzionali di tipo fisico o verbale ripetuti nel tempo nei confronti di una determinata persona. Si può manifestare anche in modo virtuale online e sui social network (cyberbullismo).