Chiedo aiuto
Salve, ho 18 anni e da qualche settimana a questa parte non tocco cibo, non ho per niente appetito e piango spesso.
Ho già chiesto un consulto qualche mese fa e con qualche consiglio, ero riuscita a farmi un'idea.
Vengo da una relazione sentimentale molto difficile. Ogni volta che c'è un litigio, anche per una cosa stupida, non faccio altro che piangere e abbandonare completamente il cibo.
Mi comporto come se la mia vita dipendesse da questa persona.
Ho provato a prendere delle gocce calmanti "EN" che ogni tanto mettono a tacere i miei pensieri facendomi dormire, ma non mi portano ad aver fame, solo sonno.
Non mi sento più una persona determinata e produttiva come prima, ero appassionata di Makeup ed era l'unica cosa che riusciva a motivarmi e a non farmi pensare (ma adesso non c'è più).
Ero e sono circondata da amici, ma spesso preferisco non vederli o non parlarne con loro dei miei problemi.
Non riesco a fidarmi di nessuno
Vi prego aiutatemi, sono davvero disperata
A chi posso rivolgermi?

[#1]
Dr.ssa Rosalba Anfosso Boscolo Psicologo, Psicoterapeuta
Buongiorno,
Se capisco bene sta utilizzando il cibo per lenire la delusione amorosa.
Pensa forse che la causa del difficile rapporto sentimentale sia il suo fisico? Non ha pensato che forse è venuto meno l'amore che vi legava? Le incomprensioni nella coppia sono spesso causate proprio da una diminizione di amore, che si trasforma in disinteresse e incomprensione conseguente.
Cosa pensano i suoi amici di questa relazione? Perchè non fa uno sforzo e prova a parlarne con qualche amico fidato? Gli amici, quando ci conoscono, sanno vedere ciò che noi non riusciamo
La sua vita dipende solo da se stessa, da nessun altro!
Dr.ssa ROSALBA  ANFOSSO BOSCOLO