Ansia attacchi di panico fallimento

Buongiorno sto vivendo una situazione psicologica grave: mio fratello ha continuato a mentire sull'università rendendo i miei genitori e in particolare mia madre molto depressa e nervosa. Io ho deciso di non proseguire gli studi,nonostante mi mancherebbe solo la tesi, la situazione economica non è delle migliori e mia madre continua a farmelo pesare paragondaci ad altre persone. Non so che cosa fare? Devo finire gli studi?devo trovarmi un lavoro non avendo nessuna esperienza? Come posso andare avanti sapendo che mia madre non sta molto bene? Attendo una vostra risposta.distinti saluti
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.9k 509 41
Gentile Utente,

ha preso la decisione di fermarsi, nonostante sia praticamente al traguardo, a causa del comportamento di Suo fratello?
Probabilmente ha già la risposta, dal momento che è consapevole che senza esperienze lavorative precedenti, senza la laurea, faticherà ancora di più a trovare un lavoro.

Prima di prendere decisioni drastiche, ha provato a fare un programma e capire quanto tempo occorrerà approssimativamente per la stesura della tesi di laurea?

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Buongiorno, purtroppo in questo momento ho molte indecisioni e poi mia madre mi ha già detto che non vuole farmi finire. Ho anche una situazione economica molto grave mia madre è in pensione e mio padre andrà alla fine di quest'anno.
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.9k 509 41
Ha senso mollare adesso, a pochi passi dalla fine?
Lei che cosa vorrebbe fare?
[#4]
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Buongiorno vorrei cercarmi un lavoro e al tempo stesso cercare di finire.