Ho bisogno di un vostro parere ho 19 anni e sento che la mia vita ormai spenta finita anzi
Salve medici vi scrivo perché ho bisogno di un vostro parere ho 19 anni e sento che la mia vita è ormai spenta finita anzi inizio quasi a dubitare del valore stesso che ha la vita essendo piena di sofferenze dopo il periodo delle superiori ho perso la voglia di vivere di studiare e fare qualsiasi cosa trovando minime consolazioni nella pratica dell autoerotismo oppure videogiochi passando giornate a far nulla con pc e altre cose poco costruttive infatti ho fallito miseramente il test di medicina mi sono imposto di usare questo anno per preparalo al meglio inutile dire. he non va come sperato essendo arrivato a maggio e avendo fatto poco o nulla mi sento apatico senza scopo un automa non davvero cosa fare vorrei semplicemente dissolvermi e sparire anche dal ricordo delle poche persone che mi circondano vi chiedo un parere perché non riesco più a darmi risposte su questa condizione. he mi affligge non sono più capace di studiare e memorizzare vi chiedo solo un parere anzi cosa ne pensate grazie cordiali saluti.

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazzo,
ha già effettuato gli accertamenti medici che Le erano stati suggeriti qui ?
Cordiali saluti,
[#2]
Ex utente
si li ho effettuati ma qui chiedo semplicemente un vostro parere terzo indipendente dagli esami e dalle diagnosi che ho nella vita reale diciamo
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
In realtà è un po' difficile staccarsi dalla diagnosi e dai risultati che ha ottenuto con quel tipo di approfondimenti diagnostici.
Un conto è se Lei soffre di depressione, ben altra storia è se questa difficoltà sia dovuta all'ansia. In entrambi i casi, infatti, può esserci una sintomatologia di questo tipo.
Se Lei fosse una persona ansiosa, che non riesce a concentrarsi perchè rimugina sul fallimento del test di ingresso alla facoltà di medicina, allora avrebbe bisogno di un certo tipo di trattamento.
Ma se Lei fosse depresso e quindi l'apatia, la tristezza e la stanchezza fisica provocano un rallentamento e una difficoltà nella concentrazione, non potremmo trattarLa nello stesso modo.
In ogni caso, io Le suggerisco di rivolgersi ad uno psicologo psicoterapeuta di persona, in quanto è fondamentale capire di cosa parliamo e come affrontare l'impasse.
Cordiali saluti,
[#4]
Ex utente
esclude cause organiche oppure lesioni cerebrali