Caduta a terra improvvisa e paura malattia

Buongiorno, mi scuso fin da ora se non è la posizione giusta ma è la prima volta che scrivo, sono una persona ansiosa e sto attraversando un periodo di forte nervosismo e preoccupazioni, siccome domani pomeriggio c e il mio medico per parlare ho una domanda ieri sera stavo camminando in casa e non so improvvisamente mi sono trovata a terra ero caduta, siccome ho anche poca memoria mi è venuta la paura di malattie , secondo voi posso escludere la sclerosi multipla grazie
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
Gentile utente,

sono convinto che le sue informazioni in merito alla sclerosi multipla siano errate e dovute ad un uso scorretto degli strumenti di informazione, per esempio internet.
Le consiglio di non cercare ulteriori informazioni in merito.
Se vuole, però, può leggere qua:

https://www.psicologobs.it/diagnosi/cose-lipocondria-sintomi-e-meccanismi/

Cordiali saluti
Dr. Francesco Ziglioli
Psicologo - Brescia, Desenzano, Montichiari
Www.psicologobs.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie mille, quindi secondo voi si tratta mia ansia e ipocondria è non c è correlazione tra caduta e il pensiero sulla malattia?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
È una domanda che rivolgerà al suo medico. Purtroppo, per chi rimane intrappolato nel circolo vizioso dell'ansia da malattia, una caduta può causare una malattia rara e un lieve mal di testa può essere sintomo di un male incurabile.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su sclerosi multipla

Consulti su disturbi somatoformi

Altri consulti in psicologia