Depressione post traumatica
Buonasera, mi chiamo Michela il 7 gennaio sono stata ricoverata in ospedale per miocarditeprima virale poi fulminante con edemapolmonare acuto sepsi severa e shock cardiogeno ho perso i sensi il cuore si era quasi fermato mi hanno rianimato intubata e mandata in altro ospedale per la possibilità di trapianto cardiaco , nn ce ne statobisogno ... Ora sono a casa ma dopo questo evento ho ripensato alla mia vita ,nn ho concluso nulla nella mia vita , mi faccio fastidio ho 44 anni e vivo o con i genitori .mi vergogno, non ho nessuno ne amici ne fidanzato sono sola e nn giova questo , ora ho perso interesse per ciò che prima mi rendeva la vita un Po meno pesante... soffro anche di emicranie croniche che continuano a peggiorare da quando avevo 14 anni quando ho le crisi forti di emicrania non riesco ad alzarmi dal letto se nn per andare a vomitare... Ora la mia domanda è se questa mia depressione può essere dovuta al trauma o altro? Grazie
[#1]
gentile ragazza che sia dovuto al trauma o no ha poca importanza, ciò che conta è che si sia impiantato un comportamento disfunzionale che andrebbe modificato.
Da qui la necessità di confrontarsi con un terapeuta.
Da qui la necessità di confrontarsi con un terapeuta.
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.3k visite dal 15/03/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emicrania
L'emicrania è una delle forme più diffuse di cefalea primaria, può essere con aura o senz'aura. Sintomi, cause e caratteristiche delle emicranie.