Ansia da prestazione sessuale

Alcuni giorni fa doveva esssre la mia prima volta...la mia ragazza non è vergine ma io si e già questo mi ha causato parecchie ansie. Poi si sono aggiunte ansie relative a difetti fisici/estetici e insomma non siamo riusciti ad avere il rapporto. Io sono un soggetto molto ansioso, e il problema dell’erezione non è fisiologico in quanto da solo non riscontro problemi. Come potrei rimediare?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.9k 509 41
Gentile ragazzo,

L ' unico rimedio è imparare a gestire l ' ansia. Mi pare di capire che non sia solo questo debutto a generare ansia. In quali altri ambiti ti accade?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica