Ansia senza motivo

Salve. Sono una ragazza di 20 anni e da circa due settimane soffro di attacchi di ansia accompagnati da nausea, da tremori e tachicardia. Da 4 giorni sto prendendo delle pillole naturali e sembra che un po’ servano a qualcosa, il problema è che quando inizio a stare meglio, quando mi distraggo, mi accorgo appunto che sono più serena ed automaticamente ricominciano i sintomi, sono insopportabili..ho crisi di pianto e non riesco a mangiare nulla. La cosa che più mi infastidisce è che non mi manca nulla nella mia vita e sono circondata da persone che mi amano e vogliono bene. Non ho mai avuto malesseri gravi, o episodi traumatici, è iniziato tutto dal nulla e non so come gestire la situazione. Grazie in anticipo per l’aiuto.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220
(...)mi accorgo appunto che sono più serena ed automaticamente ricominciano i sintomi,(..)
è proprio questa la trappola, la paura di star male crea un ansia anticipatoria dal nulla. NON occorrono traumi.
Deve solo tollerare questa ansia e NON combatterla. Più la combatte più sta male.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Utente
Utente
Purtroppo sono anche consapevole di questo, solo che i sintomi sono talmente insopportabili ( vomito, tachicardia) che non riesco a passarci sopra.
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto