Ho una relazione con un'uomo sposato,e mi logora non sapere cosa lui provi realmente per me!
Buongiorno gentili Dottori!
Sono una ragazza di 28 anni,fidanzata da tanti anni con un ragazzo che mi ama moltissimo(e che io non merito sicuramente)in quanto da qualche mese ho una relazione con un'umo molto piu grande di me...lui e' sposato.Faccio una piccola premessa,col mio ragazzo non va per niente bene,litighiamo spesso,anche per questioni banali,e ammetto che dopo tanti anni sia subentrata molta monotonia e abitudine..Forse è stata questa la causa scatenante del mio tradimento...Sicuramente vi chiederete,se non ci stai più bene perchè non lo lasci?! La risposta è che non ne ho il coraggio,so che lo farei soffrire troppo e non me la sento....
Ma se sono qui a scrivervi è perche' vorrei un vostro parere, per quanto riguarda me e l' uomo con cui ho una relazione clandestina!
Ormai e' da molti mesi che ci conosciamo,e io mi sono legata troppo a lui....il problema e': cosa sente lui realmente per me??
E' un enigma! Non e' un tipo che ti riempie di belle frasi,ne tanto meno mi ha mai illuso,e' stato sempre limpido e ha messo le cose in chiaro sin da subito: Io sono un'uomo sposato,ho dei figli,e un mutuo! Non lascerò mai la mia famiglia! .....EVVIVA LA SINCERITA'!
Insomma non ci siamo mai illusi di poter un giorno avere una relazione alla luce del giorno!Anzi,in molti casi lui e' stato molto "protettivo" nei miei confronti,dicendomi che lui era piu grande e che io avevo una vita davanti,e che non dovevo mollare il mi ragazzo per lui perchè lui non poteva darmi quello che io speravo...( si,perchè forse ho sperato di poter avere una storia con lui,dimenticando i paletti iniziali che ci eravamo imposti), credo di essermi innamorata...
Io so che lui non lascerà mai la moglie,credo che questo sia legato ad una cosa prettamente economica e ovviamente anche per i figli,ho accettato questo quindi non posso adesso lamentarmi di nulla...le mie lamentale,che io ho anche esposto a lui,sono dovute al fatto che non comprendo cosa lui provi REALMENTE per me...E' molto altalenante,mi dice che mi vuole bene,che ci tiene a me che gli piaccio,quando sta con la moglie pensa a me(un giorno mi disse che era meglio chiudere questa relazione,perchè in casa era cambiato,perchè pensava troppo a me e la moglie aveva notato la freddezza nei suo confronti)dall'altra parte però è scostante....quando potrebbe farsi sentire non lo fa quasi mai dicendo che lui è fatto cosi e che non e' solito mandare messaggi o chiamare!.Non so cosa pensare..Mi mette fuori strada continuamente!
Mi vuole,ma la cosa gli fa paura?

[#1]
Dr.ssa Magda Muscarà Fregonese Psicoterapeuta, Psicologo
Gentile ragazza, di questo suo problema abbiamo parlato a lungo proprio qui, tanto che la Collega Valeria Randone di tutte le lettere ha fatto un libro al quale ho collaborato anch'io.."Anima in affitto". Donne innamorate di un uomo sposato che non lascia la moglie e te lo dice e lo ribadisce , ..ci sono legioni di di donne che amano, soffrono, non dormono e si tormentano. Queste storie , che spesso sono anche bellissime , presuppongono per funzionare , un certo cinismo da parte femminile, non tormentarsi quando lui non scrive, non c'è perché è' domenica, Natale e deve fare la grigliata a ferragosto.. in teoria bisogna farsi bastare quello che avviene di bello, come avere una stella in tasca per un tratto di strada.. E per lui cosa sono io , si chiedono...L' allegria, la giovinezza, la difesa dai brutti pensieri di vecchiaia .. un antidepressivo magico.. e tanto altro.. Anche lui ci crede , a tratti, ..ti pensa, ma stravolgersi la vita .. questo no.. pochissimi lo fanno. Poi ciascuna decide.. può essere una tappa maturativa, una magia, non deve diventare un tormento.. un baratro di dolore..
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#2]
Utente
Grazie tante dottoressa, ho capito perfettamente, e la cruda verità quella da lei descritta, peccato che sia difficile da assimilare!... Cercherò di prendere questo suo consiglio, e di provare a viverla con più cinismo(che non mi appartiene)... Spero di farcela!cercherò solo di guardare il lato bello della cosa, e di farmelo bastare!
Ps:Sarà per me un piacere leggere il libro sopra citato! Buona serata e grazie per la risposta.