Ho fatto un grave errore con la mia fidanzata
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 27 anni, settimana scorsa ho fatto uno scherzo ad un amico della mia fidanzata, gli ho detto che c'era un mio amico che voleva fare un cosa a tre e se lui ci stava ( sono fidanzato da un anno e mezzo), allora è cominciato questo scherzo lui mi dava corda e io gli andavo dietro ma sapevamo entrambi (sia io che l'amico della mia fidanzata) che stavamo scherzando e non sarebbe mai accaduto nulla di tutto ciò, io da stupido ho cancellato la parte di chat dove si facevano questi discorsi, la mia fidanzata mi ha guardato il telefono, dopo qualche giorno, si è incontrata con il suo amico e sbirciando nel cellulare ha visto queste conversazioni, ovviamente lei si è arrabbiata moltissimo, e ora mi vuole lasciare perché pensa che io sia bisex, che non crede che era uno scherzo perché se il suo amico ci stava ci stavo anche io! Ma non riesco a spiegarle che non avrei mai fatto niente di tutto ciò, anche il suo amico le ha ripetuto che era uno stupido scherzo e finito li. Lei se l'he presa giustamente perché mi ha detto che l'ho delusa, ma io non la voglio perdere, voglio dimostrargli che sono un ragazzo per bene, e che mi possa dare un'ultima opportunità per dimostrargli che non cancellerò mai più i messaggi e che l'amo da morire! :( sto perdendo la testa non riesco a stare senza di lei, lei è tutta la mia vita, la ragazza che mi ha fatto stare bene ed io per uno scherzo idiota la sto per perdere! Vi prego datemi una mano a risolvere questa situazione!

[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
"Vi prego datemi una mano a risolvere questa situazione!"
Bisognerebbe riavvolgere il film, per darLe veramente una mano; ma nessuno ne è capace..
Intendo dire che ci sono delle conseguenze che vanno oltre le proprie intenzioni,
ma che solo il tempo e la ricostruzione della fiducia possono ridurre.
Verrebbe da chiedersi però:
Come mai la Sua ragazza non Le ha creduto che fosse solo uno scherzo?
E' così scarsa la fiducia tra Voi?
Ci sono stati dei precedenti che l'hanno portata a ritenere che la "cosa a tre" fosse realmente un Suo desiderio?
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Stasera abbiamo parlato anche grazie ad Un'amica, lei mi ha parlato molto tranquillamente. Gli ho ribatido che non la farò più stare male. Che lei è l'unica donna per me, che sono pronto a ridarle speranza e amore, ho sbagliato ancora tempo addietro che cancellavo le chat di WhatsApp e lei giustamente ha paura che se mi da un'altra possibilità io la ferisca di nuovo. Ma io non voglio più ferirla, voglio prenderla di nuovo per mano e portarla nella mia vita. Ha detto che ha bisogno di pensarci. Come faccio a farmi volere ancora per quello che sono.? :(
[#3]
"..farmi volere ancora per quello che sono?.. "
Meglio per "quello che potrebbe" essere
diventando più riflessivo.
Dott. Brunialti