Fobia se mi guardano c'è l'hanno con me
Cari dottori sono disperata ho bisogno di un aiuto sono una ragazza di 30 anni tutto la mia vita è normale solo in qualche situazioni non lo è esempio quando vado a una mostra e c'è lo speacker mi sento osservata dagli altri sembra c'è l'hanno con me che credono sia pazza ip ho paura di fare fare facce strane o vedere che ho paura succede anche quando sono in riunioni vorrei scappare evito situazioni oppure quando guardò TV mi sento guardata sembra che qualcuno cè l'ha con me idem quando vedo una conferenza o vado al cinema che cosa ho ??? Se sapete darmi una diagnosi ne sarò grata per la vita è mi indicate un centro specializzato in tutta Italia meglio al nord

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
No, niente diagnosi perché da qui non le serve a niente avere diagnosi ed etichette. Le serve qualcuno che sappia fargliela di persona *E* darle indicazioni precise su cosa fare.
Sembrerebbe trattarsi di ansia mista a tendenze persecutorie, niente che non si possa risolvere se si è motivati a ricevere istruzioni.
La paura del giudizio altrui ci fa mettere sulle difensive, ci fa mettere su espressioni facciali diffidenti e gli altri, vedendole, diventano diffidenti a propria volta, confermando la profezia negativa: "Ecco, ce l'hanno proprio con me!"
Non diamo indicazioni di centri o professionisti in pubblico, tenga presente che qualunque psicoterapeuta le potrà tornare utile, meglio se ad approccio di derivazione comportamentale.
Può iniziare consultando le liste di professionisti disponibili su questo sito.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Utente
Grazie Dot santonocito io vado già da psichiatra ma mai da psicologi mi dicono che sono borderline oppure bipolare io non mi riconosco mi riconosco
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> mai da psicologi
>>>
Bene, a allora perché chiede una diagnosi, e in psicologia?
[#4]
Utente
Perché dottore Santonicino mio padre mi costringe ad andare da psichiatri e non mi paga mai uno psicologo bravo come si deve grazie per l ascolto