Stare bene da soli , e con se stessi
buonasera dottori
sono un uomo di quasi 40 anni , io decisamente non so stare da solo, e non sto bene con me stesso ,
la solitudine mi uccide , quando torno a casa dopo il lavoro mi sento male , ho da poco chiuso una relazione , e questo mi ha buttato ancor di piu' giu'
non so cosa fare per venirne fuori , la mia paura di stare da solo tante volte mi ha fatto fare scelte sbagliate, come buttarmi in relazioni che forse non dovevo peggiorando sempre di piu' la cosa.
attualmente il mio morale e' a pezzi cosi' come la mia autostima.
mi viene detto di fare cose che mi piacciono,di dare cose che mi fanno stare bene,
il punto e' che io non mi conosco, non so cosa mi piace, non so cosa mi fa stare bene
cosa posso fare vi prego aiutatemi.

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> io non mi conosco, non so cosa mi piace, non so cosa mi fa stare bene
>>>
Se lei stesso non conosce queste informazioni, tanto meno possiamo conoscerle noi.
La raccomandazione è quella di PROVARE a fare comunque delle cose. Se non sa cosa le piace, allora ha tutte le opzioni di questo mondo.
Quando non hai alternative, all'improvviso hai tutte le alternative del mondo.
Esempi - Non trovi un lavoro che ti piaccia: qualsiasi lavoro va bene. Non hai una ragazza: puoi attaccare discorso con ogni ragazza che incontri.
"Ogni rotta è buona per colui che non ha una meta."
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza