Ho paura di essere gay
Salve, sono un ragazzo di 17/18 anni... Inizio a parlarvi della mia vita, sin da quando andavo all'asilo ho avuto le prime cotte per le mie compagne di classe, crescendo cresceva anche il tipo di interesse ed ultimamente(ultimi due anni) mi sono innamorato di due ragazze(in periodi differenti), ma anche se era ricambiato questo interesse non ho mai concluso nulla, ma ci sono rimasto molto male dopo quest ultima esperienza con questa ragazza con cui ho sempre litigato molto. Non mi sono mai innamorato di ragazzi.
Ora vi parlo della mia "relazione" con la pornografia: ho iniziato a farne uso verso gli 11 anni con video etero, lesbici e in minor parte gay(ho letto che è normale che un etero possa masturbarsi con materiale simile)... Ora, dopo aver dimenticato definitivamente la ragazza di cui ero innamorato sto avendo molta paura di essere gay(mi è successo anche in altri casi, masturbandomi su fantasie che vedevano impegnati miei amici a farmi del sesso orale) e non riesco più a capire se una ragazza sia bella o meno, e presento altri sintomi comuni al Doc. Aiuto. Scusate se c'è un po' di confusione nella spiegazione.
PS. Questa situazione mi porta a pensare di essere innamorato di amici, ma solo per una, massimo due ore, poi finisce tutto. Inoltre negli spogliatoi con gli altri non ho mai avuto problemi o eccitazioni,solo in questi periodi ho piccole pulsioni che mi terrorizzano.

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Essendo ancora minorenne, non possiamo prendere in carico la tua richiesta.
La legge dice che per qualsiasi problema di carattere sanitario il minorenne deve rivolgersi ai propri genitori. Un medico o uno psicologo non può fornire aiuto, neanche online, se non prima aver ricevuto la necessaria autorizzazione da parte dei genitori.
Il massimo che possiamo fare è quanto segue:
1) Tieni presente che in adolescenza una certa confusione riguardo al proprio orientamento sessuale può essere considerata normale, o comunque non necessariamente problematica.
2) Puoi leggere questo articolo se già non l'hai visto:
Puoi rivolgerti al consultorio familiare della tua Asl, ma anche lì dovranno rimandarti prima ai tuoi genitori.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Utente
Non può darmi neanche un suo parere? (Quest anno ne faccio 18 comunque)
Sono stato molto male per questa cosa,ma a periodi sto meglio, ma quando devo approcciarmi con una ragazza che non conosco ho un ansia tremenda.... Se provo a ricordarmi cosa provavo prima per le ragazze non ricordo nulla