Perversioni?

Buongiorno cari dpttori. Ho conosciuto poco tempo fa un altro ragazzo. Sembrava affettuoso focoso ecc. E fino a qui nessun problema. Poi dopo un po ho notato che ha iniziato a chiedermi foto" osé" diciamo...ma mi sentivo un po a disagio e ho mandato delle foto tipo in costume vedo non vedo..ma sembrava non gli bastassero voleva altri tipi di foto o video..cioè tipo di parti intime da vicino ecc nonostante la sera stessa ci saremmo potuti vedere e fare cose di " persona". Un altro dubbio è che l unica cosa di cui voleva parlare era questa cioè FOTO stop nient altro. Ne voleva parlare mattina pomeriggio sera ma io non ce l ho fatta e gli ho detto di smettere la frequentazione perché evidentemente non ero adatta a lui. Anche se a me lui piace moltissimo. Un altra cosa. Lui mi mandava sempre sue foto di parti intime. E voleva sempre di più. Ma può essere che sono io esagerata o che vedo io cose strane o che non vanno? Non so non mi sembrava normale questa cosa
[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 18.6k 598
Gentile utente,

con il proprio ragazzo i confini possono essere negoziati;
poi ci sono anche i gusti personali che vanno in ogni caso rispettati.

Ma qui si tratta di una frequentazione iniziale,
che presenta fin da subito caratteristiche che a Lei non piacciono.
Lei ritiene che "..evidentemente non ero adatta a lui. "
Ma forse è Lui a non essere adatto a Lei, non crede?

E dunque perchè proseguire la frequentazione?

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Utente
Utente
A dir la verità dottoressa io volevo tantissimo continuare la frequentazione perché mi piace troppo questo ragazzo..però nello stesso tempo ho paura di mandare foto "quasi porno" possiamo dire...un conto è invare qualche foto in intimo..vedo non vedo...un altro è fare certi primi piani di parti intime cioè sprofonderei se le inviasse a qualcuno...io ho chiuso a malincuore questa frequentazione però purtroppo sono sicura che si sarebbe stancato di me perché non avrei inviato altri tipi di foto...e lui sembrava le pretendesse cioè per lui era normalissimo. Lui mi inviava foto delle sue parti intime quando potevamo benissimo vederci e fare cose dal vivo. Ora ho tantissima paura anche se le foto non sono niente di ché io comunque ho paura. Mi sono lasciata diciamo convincere perché sono troppo presa da lui mi piace tantissimo. Ma non mi sembra nella "normalità" chiedere ogni secondo foto. Provo dei sentimenti contrastanti. Terrore e nello stesso tempo voglia di riprendere a frequentarlo.
[#3]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 18.6k 598
Gentile utente,

il sexting a 17 anni può essere una trasgressione "di moda" (per quanto pericolosa),
ma con una età di un decennio in più
che senso ha?

Veda Lei cosa decidere rispetto a questo ragazzo.
Si chieda anche se Lei può avere un minimo di sicurezza che i suoi "scatti" rimangano privati.

Ritengo che online non si sia in grado di approfondire ulteriormente.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
[#4]
Utente
Utente
Purtroppo come le avevo anticipato ho fatto una cosa "d impulso" primo per paura di perdere questo ragazzo. 2 non mi è passato per la testa che fosse "sexting" perché stando sempre sui social tipo instagram ne vedo di tutti i colori di scatti..pubblicati normalmente..e non ci ho fatto neanche caso! Purtroppo ho iniziato a farci caso solo con richieste troppo spinte là ho tagliato perché non me la sentivo. Ora come una stupida mi deprimo. Lui ha detto tranquilla massima riservatezza solo un giorno e poi le cancello. Io ho risposto ok farò anche io così con te per fargli capire che anche io ho sue foto e ho anche la conversazione.
Le sue richieste. Ma mi sento lo stesso una stupida. E comunque abito in un posto dove se c'è "qualcosa" si sa tutto..e per fortunata le ho mandate in tutta la mia vita solo una volta e solo a lui. Quindi in caso so chi è che le ha fatte vedere. Le mie giornate passano a casa pensando e ripensando ora non so come comportarmi. Non mi va neanche di uscire.
[#5]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 18.6k 598
Le direi di proseguire la Sua vita senza farsi condizionare troppo.
Qualche superficialità capita a tutti di farla.

Se avrà conseguenze ci si penserà.
Inutile "passare le giornate a casa pensando e ripensando
ora non so come comportarmi.
Non mi va neanche di uscire."

Non facciamola più grande di quanto magari in realtà è.

Dott. Brunialti
[#6]
Utente
Utente
Ok grazie dottoressa mi ha rincuorato un po.
[#7]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 18.6k 598
Quando non si può modificare il passato,
tanto vale mettersi in cammino nel presente e per il futuro.

Saluti cordiali.
[#8]
Utente
Utente
È vero dottoressa. Ma molte volte faccio i conti con la mia coscienza con questa mia superficialità. È come se fossi in costume quello si ma la paura c'è sempre. Non capisco neanche come mi sia venuta in mente una cosa del genere. Sono allibita da me stessa.
[#9]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 18.6k 598
Provi ad approfondire dentro di sè quanto è importante il desiderio/mancanza di una relazione affettiva.

Se molto accentuata può portare a commettere passi .. (molto) falsi..

Dott. Brunialti
[#10]
Utente
Utente
Non so se ho il desiderio di una relazione..forse si forse no...tutto ciò che so è che ho paura sia di legarmi sia di stare sola...vorrei una via di mezzo non so..il resto mi mette troppa ansia...ma ora ho chiuso con quel ragazzo e sono più tranquilla. Mi rinane l angoscia per la mia "superficialità". Rimugino sempre. Cercherò di trovare un impegno visto che sono sempre a casa.
[#11]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 18.6k 598
Un augurio di "buoni giorni"
e "buoni pensieri".

Dott. Brunialti