Uccidere la libido
Salve dottori,
Soffro di un non ben definito tipo di psicosi in cura con farmaci, sto cercando di riprendere una vita normale, ma quello che voglio chiedere è se esista un modo per uccidere la libido e il bisogno di essere in una relazione, le trovo cose inutili, e non voglio soffrire perché mi piace una donna e pensare a lei in continuazione, preferisco dedicarmi ad altro: arte, musica, studio,... Vorrei sopprimere questo stupido istinto sentimental-sessuale, bisogna ricorrere a farmaci o può funzionare una psicoterapia?

[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
ci chiede se c'è il modo di "..uccidere la libido e il bisogno di essere in una relazione, le trovo cose inutili.."
Se il Suo intero essere le ritenesse così "inutili"
sarebbe facilissimo abolirle.
Se Lei invece è nella necessità di scrivere a noi,
se pensa di rivolgersi ai farmaci o alla psicoterapia pur di raggiungere tali obiettivi
significa che libido e "bisogni" affettivi sono ben presenti dentro di lei
ma che una parte di sè non li accetta.
Una psicoterapia sicuramente può servire ad approfondire.
Ad estirpare e "uccidere" lo vedrete cammin facendo.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.