Coppia giovane
Salve chiedo un consulto io 27 lei 24 ci conosciamo su un social ci piacciamo subito usciamo ci divertiamo facciamo l’amore va tutto bene per 2 mesi iniziamo a parlare di fidanzamento presentare i genitori .. poi lei incomincia a non cercarmi più come prima incomincio a diventare geloso perché non capisco se lo fa per mancanza di interesse o per un’altra persona lei incomincia a contattarmi sempre meno, la sento solo io per messaggi o chiamate. Dice che è solo un periodo perché non lavora, che non c’e Nessun altro, ma vuole stare con me. I miei dubbi e le Mie preoccupazioni aumentano divento più insistente perché non mi spiego questo cambiamento quando tutto andava a gonfie vele. La metto alle strette lei mi dice che è indecisa per dei miei comportamenti di gelosia a continuare mi chiede del tempo ma la sento ancora presa da me, io mi giustifico dicendo che le mie preoccupazioni sono nate dalla sua assenza nel cercarmi e vedermi. Dopo altre due settimane con messaggi e chiamate sporadiche fissiamo un caffè per capire il da farsi. Lei mi dice che è confusa non si fa baciare ma ci sono abbracci e coccole. Due giorni dopo gli dico cosa ha deciso di fare. La provo a chiamare non mi risponde. Mi invia un msg con scritto che non se la sente più di continuare che la colpa è sua e non mia e che non merita nulla dalla vita anche se con me è stata sempre bene. Io gli dico di darci una possibilità di provare che mi sono affezionato a lei e mi stavo innamorando, lei non risponde a quel punto la blocco perché mi senti ferito dal rifiuto e dai modi soprattutto. Dopo una settimana mi manca la sblocco e gli invio un msg “come stai?” Lo legge e non risponde. Continua a mancarmi come mi devo comportare? Grazie saluti.

[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
quando si viene lasciati non è nè raro nè strano provare un senso di abbandono
sentire che "lei mi manca".
Tenga conto che cuore cervello ci mettono un po' a "spegnersi";
quanto?
A seconda, da qualche settimana a qualche mese
come potrà leggere qui:
D'altra parte la Vostra era una coppia "giovane" non tanto per età anagrafica quanto per durata. E dunque forse erano "prove di inizio".
_________________________
A proposito di anagrafica, Lei risulta essere registrato come un signore avanti negli anni, ormai negli "anta", ma si dichiara 27enne? quale dei due?
Per noi Specalisti,
l'età anagrafica rappresenta una variabile importante nel rispondere
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Grazie ma devo pensare ad un suo ritorno e in tal caso come comportarmi? o la devo considerare chiusa? perché è vero che lei ha detto che non se la sente con un msg. Inoltre mi ha sempre detto che è stata sempre tradita nelle relazioni precedenti e che non è stata mai trattata bene come l’ho trattata io. Io forse ho sbagliato a rilevare i miei sentimenti così presto dovevo continuare la relazione con più leggerezza. Lei che ne pensa?
[#3]
Gentile utente,
noi Psy non .. riusciamo ancora a prevedere il futuro e dunque alla Sua domanda implicita
".. ma devo pensare ad un suo ritorno.."?
rispondo: non so prevedere.
Ma poi chiede:
"... e in tal caso come comportarmi...?"
Risposta: come cuore e cervello Le suggeriscono.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti