Teenager
Buonasera, ho un tumore con recidive e mia figlia di 12 anni di comporta in maniera poco empatica e con richieste illimitate di soldi. Devo dire che non le abbiamo mai fatto mancare nulla, dall’abbigliAmento firmato alle vacanze,alla disponibilità economica.ora che sto male però mi rendo conto che la sua priorità è soddisfare i propri bisogni. Mi accusano di essere io ad averla viziata troppo. Devo affiancarle uno psicologo?

[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
non alla figlia, bensì alla mamma l' "affiancamento di un Psicologo" potrebbe giovare,
stretta com'è tra "..un tumore con recidive" e una "figlia di 12 anni che si comporta in maniera poco empatica e con richieste illimitate di soldi."
Situazione relazionale pesante,
che da sola questa mamma non riuscirà a modificare stante il fatto che la figlia
- forse egocentrica per l'età e per le abitudini -
non sarà così disponibile a cambiare
tanto meno affiancandole "d'autorità" uno Psicologo.
Ne parli di persona Lei invece, con una nostra Collega;
Le farà bene
sia per alleggerirsi,
sia per esplorare insieme strategie comportamentali che aiutino Lei e Sua figlia.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.