Fine relazione

Salve. Ho 30 anni e ho vissuto una relazione di 4 anni con un uomo di 6 anni più grande di me ex tossicodipendente.
Forse dire ex è sbagliato poiché in questo tempo numerose sono state le ricadute.
Da un anno la relazione andava male nel senso che lui era continuamente burbero nei miei confronti e percepiva ogni mia parola con intolleranza. Quattro mesi fa se ne è andato di casa senza darmi motivazioni. Da allora continuiamo a vederci e sentirci (sono sempre io a cercarlo) e abbiamo anche rapporti. Nonostante tutto dice di voler stare da solo a casa dei suoi genitori. Nel frattempo continua a pagare l affitto senza aver ancora dato nessun preavviso al padrone di casa e continua a voler evitare di occuparsi di tutte le questioni che riguardano concretamente la nostra separazione. È sempre chiuso in casa per uscire solo il week end con ragazzi anche di dieci anni più piccoli a fare il ragazzino. Io non so più come comportarmi se non farmi venire un esaurimento nervoso. Spero che qualcuno sappia consigliarmi.
Silvia
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.9k 509
Gentile Utente,

le relazioni con persone tossicodipendenti non sono mai semplici, perchè le persone che hanno una dipendenza di solito non riescono a rispettare regole e ad essere franchi con le altre persone, oltre a tutti gli altri problemi che incontrano.
Mi pare di capire che Lei voglia ancora stare accanto a quest'uomo: che cosa La porta a questa scelta, considerato il modo in cui La tratta?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Utente
Utente
Quella del motivo per cui mi ostino a stare vicino a quest uomo nonostante tutto è una domanda che mi faccio spesso. E non trovo risposta. Provo ancora dei sentimenti molto forti per questa persona. Non so in che altro modo rispondere.