Binge eating disorder
Salve,sono una ragazza di 22 con disturbo BED diagnosticato. Avevo iniziato una terapia psicologica,purtroppo interrotta per motivi economici. Il disturbo è enormemente peggiorato e volevo un consiglio riguardo chi rivolgermi,se ci sono disponibilità nelle asl o in qualche clinica convenzionata. Sono di frattamaggiore provincia di NA.

[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
I DCA trovano il massimo giovamento in una terapia multi disciplinare,
più efficace sicuramente che non la sola psicoterapia, come troverà descritto qui:
In quest'ultimo periodo anche il Ministero della Salute è diventato sensibile a tale genere di problemi,
sia istituendo il "Codice Lilla" per il Pronto Soccorso,
sia raccomandando ai sanitari di farsi parte attiva nell'aiutare il pz. ad individuare la Struttura sanitaria multidisciplinare
ambulatoriale o residenziale più adatta a lui/lei.
Dove tali strutture si trovino,
potrà individuarlo Lei stessa nella mappa che trova in https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/2477-disturbi-alimentari-e-codice-lilla-al-pronto-soccorso-nuove-attenzioni-cliniche-e-familiari.html
cliccando in FONTI sulla voce MAPPA. Ho verificato, sono presenti anche nella Sua Regione.
Rimango a disposizione.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
DCA: Disturbi del Comportamento Alimentare
I disturbi alimentari (DCA), come anoressia, bulimia e binge eating, sono patologie legate a un comportamento disfunzionale verso il cibo. Sintomi, cause, cura.