Perso la motivazione?
Buongiorno a tutti, da un paio di mesi ho cominciato a studiare in vista di un proggetto, ovvero mettermi in proprio e creare la mia azienda. Nei primi mesi ero sempre col naso nei libri oppure col cellulare in mano, cercando di assorbire quante piú info possibili per partire con l'attività da quasi 'esperto'. Mi piaceva veramente tantissimo e mentre studiavo tutte le cose, pochissime volte ho pensato ai soldi, piuttosto mi piaceva l'idea del processo che c'è da seguire per arrivare poi al.successo ed ai soldi. Poi per un problema in famiglia mi sono dovuto fermare per un mesetto. Ora sto facendo una fatica incredibile a riprendere, come quasi non mi piacesse più. Premetto che ultimamente stavo cercando di perfezionare ogni dettaglio del mio sapere riguardo a quest'attività, quindi leggevo le stesse cose ma dette da persone diverse, e stava diventando un po logorante. Non c'era piú lo scoprire cose nuove. Ora con sto pensiero mi passa la voglia, prendo un libro in mano e lo mollo poco dopo. Ho solo perso la motivazione ed il focus oppure non era la cosa per me? Grazie mille a tutti !

[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
"..stavo cercando di perfezionare ogni dettaglio del mio sapere riguardo a quest'attività, quindi leggevo le stesse cose ma dette da persone diverse, e stava diventando un po logorante..."
Forse l'impegno che ci metteva confinava con un pensiero ossessivo?
Forse era un'altra forma del DOC
di cui ci parlò in un precedente consulto in Psichiatria?
Riprenderei la riflessione del Collega emersa nel consulto di cinque giorni fa:
di poter "..poter condividere i suoi pensieri e le sue emozioni.."
ma di persona con un nostro Collega.
Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Grazie della risposta. No, non credo...volevo solo partire molto preparato e siccome non ho nessun studio precedente mi sentivo insicuro riguardo a molti aspetti.