Perdita di fiducia nel partner
Salve,
Vorrei esporre il mio problema in modo breve..
Circa 1 anno fa, ho scoperto,per caso, e ribadisco per caso, che mia moglie chattava con il marito di una sua collega..
Nei messaggi si faceva riferimento a "frasi" sensuali da parte del soggetto,a cui mia moglie rispondeva semplicemente con dei "sorrisini".
Nel momento in cui,ho fatto presente tutto ciò, Lei mi ha detto di non aver mai fatto nulla con costui, ma ha ribadito che vi sono stati semplicemente dei messaggi e null'altro..
Ad oggi, posso affermare di non aver superato la cosa, in quanto mi sento cmq tradito,tenuto conto che lo scrivente non è mai stato geloso anzi mi reputo un fervente promotore delle libertà...
Vorrei, se possibile una risposta anche breve su cosa fare..
Grazie in anticipo
Saluti

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
fermo restando che nessuno può dirLe che fare, perchè soltanto Lei può decidere che cosa fare, vorrei ragionare insieme a Lei su due aspetti: il primo è quale significato ha per Lei quella chat, il secondo riguarda invece il senso di continuare a rimuginare su questo fatto. Lei che scrive che cosa ne guadagna? Il Suo matrimonio che cosa ne guadagna?
Se vuole decidere di continuare a stare con Sua moglie, perdonare e archiviare questo evento è indispensabile, ricostruendo la fiducia.
Se continuerà a mantenere vivo questo pensiero e a non darsi pace, non potrà essere sereno e ritrovare la fiducia.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Utente
Salve,
La ringrazio per il tempo dedicaTomi..
Avevo bisogno di parlare con qualcuno..
Le Sue parole mi hanno fatto riflettere..
E' proprio, vero, il mio atteggiamento è di "autodistruzione"..
Seguirò,il Suo prezioso consiglio..
Grazie di cuore...