Lei dice di non stare piu bene con me e di non provare i sentimenti di una volta(ce una terza person
Salve,purtroppo mi trovo in una brutta situazione,sono(ero) fidanzato con una ragazza da 6 anni,io ho 23 anni e lei 19,l anno scorso e andata in vacanza in un villaggio con i genitori ed ha conosciuto un ragazzo che lavorava li,hanno stretto amicizia e si sono dati i numeri,quando e tornata io mi sono arrabbiato tanto ma poi la cosa si e risolta,poi pero con questo ragazzo si e continuata a sentire tramite messaggi ed e andato avanti per un bel po,io odiavo questa cosa perche ogni tanto sbirciavo sul cellulare e trovavo la loro conversazione e a volte lei lo girava appena cercavo di vedere e nonostante questo non le ho mai chiesto di volerla leggere,circa 4 mesi fa lui le faceva sempre piu capire che non era amicizia da parte sua e avrebbe voluto altro,addirittura le disse che sarebbe stato pronto a trasferirsi pur di stare con lei,di comune accordo hanno deciso di non sentirsi piu ma poi pochi giorni dopo e stata proprio lei a contattarlo perche dice che si e affezzionata e le piace parlare con lui...io purtroppo sono stato uno stupido ed ho lasciato proseguire la cosa perche quando parlava con lui sembrava piu rilassata e dedicava anche piu attenzioni a me quindi credevo che avrebbe gestito la cosa,poi si sono continuati a sentire fino ad una settimana fa...notavo una certa freddezza in lei ma non capivo,le chiesi cosa c era che non andava e infatti mi disse di dovermi parlare, disse che lui si era stancato e voleva capire se veramente c era possibilita tra di loro,cosi lei ha preso definitivamente la decisione di non sentirsi piu perche le cose cosi dovevano rimanere,ma nonostante tutto lei e rimasta ugualmente fredda fino a dirmi che la decisione l ha presa forzata e che forse non era convinta di aver fatto la cosa giusta,da li in poi ci sono stati vari litigi tra di noi perche io non capisco se lei prova qualcosa per lui o no,dice che si e affezzionata e ci terrebbe a rivederlo ma non se la sente di dire che prova qualcosa perche dovrebbe frequentarlo per capirlo,il giorno dopo accecato dall' ira sono andato da lei e l ho aggredita verbalmente e le ho rotto il telefono,mi sono pentito fin da subito e lei sembrava aver capito,il pomeriggio ci siamo rivisti ed e sfociato un altro litigio molto pesante in cui le ho detto cose ancora piu forti della litigata precedente,lei quindi mi ha detto che le cose tra noi non sono piu come prima e che questi lati del mio carattere non le piacciono e sente di non provare piu le stesse cose da un po di tempo ormai,dice che nel nostro rapporto ce noia e non e nulla di speciale,e arrivata a dirmi che quando parla con lui le piace di piu,siamo rimasti un giorno senza vederci ma io l ho richiamata e le ho chiesto come andava e chi le mancava di piu,ha risposto che era piu serena e che le mancava piu lui di me ma che non l ha contattato,poi ha deciso che e meglio non vedersi piu,non e una pausa ma e come se mi avesse lasciato perche dice che ora non se la sente di forzare con me e che lui non centra,cosa pensare?

[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
vi siete messi assieme quando la ragazza aveva 13 anni. Ora ne ha solo
E' possibile che dopo ben sei anni di relazione
e, in aggiunta, ad una età così giovane
nascano nuovi e imprevisti sentimenti, quali:
noia per la relazione storica
attrazione per nuove persone o per il corteggiamento
ed altro.
La rabbia è quanto di meno adatto possa esserci in questa circostanza,
ma di questo già Lei se ne è accorto.
Vi consiglio vivamente un consulto di persona con uno Psicologo presso il Consultorio dell'Azianda Sanitaria della Vostra città, presso la "Spazio Giovani".
Senza un aiuto esperto ho qualche dubbio che possiate farcela a riprendere bene tra Voi.
Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Grazie della risposta,purtroppo oggi sono stato di nuovo io a ricontattarla perche mi mancava,lei dice che non se la sente di continuare e se le voglio bene devo rispettare la sua decisione e dovrei capirla,dice che mi vorra sempre bene,e come se ora fossi un amico,dice sempre che lui non c entra, non trova nessun motivo che possa spingerla a riprovarci con me perche non le manco,le dispiace essere arrivata a questo che nemmeno lei credeva potesse accadere ma sono cose che prova e non puo sbagliarsi,io purtroppo sono diventato uno zerbino e le ho proposto di vederci ugualmente per un po di tempo non prestabilito e vedere cosa succede anche per avere una sicurezza in piu visto che ora e passato poco tempo dal fatto del telefono e dagli insulti che le ho urlato,lei dice che non crede servira,sinceramente non so piu cosa fare per farla rinsavire,vorrei appunto poterla ancora vedere ed essere piu naturale possibile e vedere se in lei scatta di nuovo qualcosa altrimenti mi sentirei troppo male a lasciarla andare cosi...cosa devo fare sono distrutto...
[#3]
Gentile utente,
se la ragazza è così decisa,
se considera la Vostra relazione conclusa,
putroppo c'è ben poco da fare,
non crede?
Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti