Rapporto di coppia
Buongiorno,
Vi scrivo oggi per chiedervi un consiglio..
Premetto col dire che sono una ragazza ansiosa, paranoica e ipocondriaca.. Sono anche molto insicura..
Sto col mio ragazzo da 8 mesi e inizialmente tutto fantastico, poi è qualche mese che litighiamo un giorno si e un giorno no..(abbiamo tutti e due 20 anni).
Devo dire anche che a lavoro sono molto stressata e nervosa a causa di alcuni comportamenti di una mia collega,quindi penso che questi nervosismi possano riversarsi sulla nostra relazione.
È da dire anche che mio moroso si è preso l anno sabatico e non fa nulla da un anno e questa situazione inizia a pesarmi...
Arrivo al punto..
Sono un paio di giorni che mi chiedo se sono veramente innamorata di lui o se mi sto stufando, mi sento molto confusa.. Non so se mi sento così a causa del lavoro o delle continue liti.. Non so.. Non capisco più nulla.. L unica cosa che so è che penso a lui tutto il giorno e se non lo vedo mi manca.
Potete aiutarmi per favore a fare un po' di chiarezza?
Grazie mille.

[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicoterapeuta, Psicologo
Gent.le Ragazza,
innanzi tutto cercherei di affrontare le difficoltà con la collega per creare un'atmosfera più vivibile nel contesto lavorativo.
In seconda battuta, la conflittualità in una relazione di coppia se è così frequente rischia di logorarla, quindi anche in questo caso proverei ad avere un confronto sereno con il partner per far affiorare eventuali reciproche fonti di insoddisfazione.
Qualora in entrambi i casi non ci sia un esito costruttivo puoi valutare la possibilità di rivolgerti di persona ad uno psicologo per un colloquio.
Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara