Ansia
Buona sera a tutti, premetto che soffro tanto di cervicale ma in questi giorni mi sono auto convintili di soffrire di derealizzazione e sto malissimo non riesco nemmeno ad uscire di casa l. Secondo voi è piss che la cervicale dia problemi alla vista e io mi sono auto suggestionato troppo??

[#1]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
partendo dal presupposto che non siamo medici ma psicologi ma, anche se ponesse la stessa domanda ad un medico, a “distanza online” non potrà ricevere una risposta certa,
- Lei si è avvalso di un consulto in oculistica dove le è stato suggerito una visita.
- Ha raccontato di essere ansioso e di soffrire di cervicale, le è stato consigliato di parlare con il suo medico di base circa la possibilità di avvalersi di una visita ortopedica o fisiatrica per inquadrare la cervicalgia e determinarsi con un collega psicologo psicoterapeuta per verificare se ansia e tensione muscolo-tensiva si influenzino a vicenda ed eventualmente avvalersi di terapie combinate: mediche, psicologiche e fisioterapiche.
Ha seguito questo iter?
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo. Psicoterapia cognitiva e cognitivo comportamentale.