Autoerotismo
Buonasera. Vorrei sapere , cortesemente, che relazione esiste , se esiste , la pratica di autoerotismo con il sovrappeso. Quindi se questa viene praticata giornalmente esiste la forte probabilità di aumentare di peso , indipendentemente sia dall'alimentazione che dall'attività fisica?
Grazie.

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Che io sappia no.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Buongiorno,
sarebbe più utile che lei ponesse la domanda in termini soggettivi.
È davvero troppo generica per potere dare una risposta sensata, anche perché in realtà non esiste nessuna correlazione tra la masturbazione è il sovrappeso.
Potrebbe esistere una correlazione tra il disagio psichico, la solitudine del piacere, la solitudine relazionale e l’iper alimentazione, quindi il sovrappeso.
Il tema masturbazione, soprattutto masturbazione femminile è molto complesso ed andrebbe analizzato in funzione della paziente.
Le allego una mia video intervista sull’argomento ed un caro saluto.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.