Paura di una psicologa
Buongiorno, dopo piu' di un anno che ho terminato per mia scelta a causa di compirtamenti che ho subito da una psicologa ad indirizzo analitico mi trovo ancora a avercela con me stessa e a desiderare di punirmi per non avere reagito. Io sono offesa con lei che una volta si e' permessa di dirmi senza motivo visto che io non ero interessata a quella persona che ero uno stagista che veniva nell'ufficio dove lavoro per qualche mese mi ha detto lei che 'intanto non mi guardava' quando io avevo espresso che mi sentivo in imbarazzo a esprimere quando mi sarebbe servita la luce accesa, o la porta chiusa... Avrei voluto dirle di guardarsi allo specchio lei invece di giudicare me e che e' una maleducata e non una psicologa ma non lo feci e da li' presi ad avere paura di lei che mi chiedeva cortesie continuamente per assecondarla nei suoi appuntamenti per me di sedute. Le dissi anche che mi stava mettendo in difficolta' ma se ne disinteresso' e continuo' cosi'. Un giorno dentro di me mi dissi che se continuava cosi' dovevo dirle no o punirmi ma non riuscii e da allora sono arrabbiata. Conclusi mesi dopo via sms e e-mail, cercando di essere gentile e scrivendole che non potevo andare, di lasciarmi stare. Alla fine capi'. Cosa posso fare per non desiderare di autopunirmi? Mi poteva picchiare se non la avessi assecondata? E' di carattere cosi' manipolatorio. Grazie. Cordiali saluti

[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicoterapeuta, Psicologo
Gent.le Sig.ra,
è la quarta volta che ci scrive a proposito di questa esperienza ma dato che ora ha trovato una psicologa con la quale si trova bene è all'interno della seduta che deve affrontare il suo vissuto e le emozioni che lo caratterizzano.
Se ha difficoltà a parlarne parta semplicemente da quello dicendole che vorrebbe parlarle di qualcosa ma non sa come iniziare.
La consulenza on line non le consente di elaborare questa esperienza ma solo di ricevere delle indicazioni preliminari.
Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
[#2]
Ex utente
Grazie, ha ragione. E' che non mi sento per paura di quella psicologa di raccontare l'accaduto e cosi' ho detto che si trattava di un'amica che si e' comportata male. Ho paura che anche non facendo il nome possa capire chi e', la citta' in cui vivo...
[#3]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicoterapeuta, Psicologo
allora il più è fatto, si tratta solo di dire che era la psicologa senza fare il suo nome ma è fondamentale precisarlo dato che non si trattava di un rapporto di amicizia.
[#4]
Ex utente
Grazie dottoressa. Cordiali saluti.
[#5]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicoterapeuta, Psicologo
Grazie a lei spero di esserle stata d'aiuto.
[#6]
Ex utente
Lo e' stata, spero di superare le brutte sensazioni che ho, penso che una psicologa non dovrebbe, proprio per gli atudi che ha fatto, agire in modo negativo. Pero' e' anche vero che io devo vincere la paura. Cordiali saluti. Grazie.