Sogno una vita migliore,sogno di essere me stesso
Buonasera,sono un ragazzo di 18 anni ..ho una situazione molto difficile in quanto non riesco a mantenere amicizie stabili:la gente appena mi conosce bene-pur rimanendo in buoni rapporti con me-scappa via,non mi trovano evidentemente interessante,e forse hanno ragione : io di me non parlo proprio ''tanto'',perchè se veramente parlassi sincero sarei più rifiutato di prima: io sono gay,non lo sa nessunom,vorrei tanto sentirmi libero di essere me stesso,ma ogni volta penso: ''ma a me quanto conviene essere me stesso fuori casa se già non ho nessuno?''E allora dopo questo pensiero mi blocco,figuratevi che mi ero scritto su badoo e non ho postato nemmeno una foto..se qualcuno la vedesse la cosa si saprebbe e io sarei '' schifiato dagli altri'' più di prima...Da un lato Io voglio avere degli amici,.dall'altro lato io vorrei avere una mia vita sessuale,poter uscire con chi mi pare e piace,non dover fingere,e non dover compiacere nessuno.Mi piacerebbe tanto riuscire anche in quest'ultimo punto citato: essere liberi di essere se stessi..ma so che la pagherò cara!!Cosa mi conviene fare?
Essere me stesso(con questo non intendo dire che voglio fare coming out ma solo potermi permettere di avere relazioni omo senza dover fingere di stare con una ragazza)o sacrificarmi per un pò?
p.s non ditemi che la società è cambiata..vi giuro che nessun eterosessuale uomo vorrebbe come amico uno che va a letto con altri uomini..ve lo giuro!!

[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicoterapeuta, Psicologo
Gent.le Ragazzo,
il primo ad accettarti non puoi che essere tu, invece sembra che tu abbia una profonda resistenza in questo senso.
Gli altri percepiscono a pelle la mancanza di autenticità non la tua omosessualità ed è la prima a farli allontanare non la seconda.
Badoo può procurarti opportunità di incontri occasionali ma credo che tu abbia bisogno di instaurare relazioni interpersonali di amicizia e affettive.
Forse potresti partire dai tuoi interessi, dallo sport ad esempio per incontrare persone con le quali avere qualcosa in comune da condividere.
Quali sono i tuoi progetti per il futuro? Le tue aspirazioni?
Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
[#2]
Ex utente
Buongiorno,e grazie per la risposta..Per quanto riguarda i progetti io vorrei una vita completamente diversa: vorrei essere rispettato,riconosciuto,amato dagli altri,e vorrei essere soprattutto io capace di *amare* perchè forse non ne sono tanto capace;vorrei un lavoro che mi piaccia e non finire come i miei,che si arrangiano con quel che possono.Vorrei uscire il sabato sera con persone con il quale mi trovo bene,e non arrangiarmi ..vorrei soprattutto avere qualcosa da dare agli altri,non posso certo dipendere da loro,devo metterci di mioma com'è che non riesco neanche in questo??