Sessualità
Salve sono una ragazza di 19 anni che sta da 4 anni con il suo ragazzo. Volevo sapere se è normale che molto spesso mi masturbo e nel momento dell’ orgasmo dico il nome di altri ragazzi che non sono lui. Questi nomi sono sempre di persone di cui avevo una cotta e ancora tutt ora provo un po di attrazione. Pero non mi è mai capitato di urlare il nome del mio ragazzo. I rapporti sessuali con lui mi piacciono ma non mi fanno impazzire,ci sono giorni in cui non voglio altri in cui voglio..è normale?

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Buongiorno,
L’autoerotismo è assolutamente normale e può coesistere nella vita di ogni coppia, dalla più giovane alla più longeva.
Il fatto che le pronunci i nomi di altri ragazzi, evidentemente, significa che lei non è appagata dal rapporto sessuale in corso
Siamo on-line e sono soltanto ipotesi, non verificabili con questo strumento informatico.
La non voglia, anche questa, è assolutamente normale.
Il desiderio sessuale si deflette naturalmente.
Nel mio sito personale, blog e canale YouTube troverà tanto da poter consultare.
Per capire di più di se stessa, della sua sessualità e, soprattutto, della sua coppia sarebbe utile che andasse in consultazione.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.