Sbandamenti da ansia.. tensione muscolare
Salve Dottore..
Sono una ragazza di 23 anni con disturbi di ansia generalizzata e soprattutto psicosomatici..
Tre anni fa andai in cura con 10 gocce di entact per poi diminuire.. sono stata bene.. ma ora sembra ripresentarsi il problema seppur in forma più lieve.. attualmente sono stressata per via degli ultimi esami universitari e sono in terapia con 5 gocce di entact.. secondo lei è il caso di aumentare un po le gocce?
La mia paura è quella di dipendere dall' entact.. Non voglio..

[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Cara Utente,
per quanto riguarda la posologia della terapia farmacologica deve rivolgersi alla sezione di Psichiatria, perchè noi psicologi non siamo medici e non possiamo risponderle.
Quello che posso suggerirle è sicuramente di non limitarsi ad affrontare il suo disturbo assumendo un farmaco, che, per quanto utile, non può incidere sulle variabili psicologiche che generano l'ansia e quindi non può consentirle di risolvere definitivamente il problema.
Si rivolga ad uno psicologo con il quale effettuare un percorso che parta dalla valutazione oggettiva del suo malessere e dall'individuazione delle sue cause, che immagino non siano state esplorate adeguatamente nel corso delle visite mediche.
A partire da questo inquadramento sarà possibile impostare un percorso di cambiamento che le consentirà di trovare un diverso equilibrio e maggiore serenità.
Le faccio tanti auguri,
dott.ssa Flavia Massaro
Psicologa a Milano
info@serviziodipsicologia.it
Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
[#2]
Utente
La ringrazio dottoressa per la sua celere ed esaustiva risposta.. ma sono stata già in cura con uno psicologo e devo dire che il problema era stato risolto.. infatti prima ne prendevo più gocce..
[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Per quanto tempo è stata seguita? Con che cadenza avevano luogo le sedute?
Ha effettuato un percorso generico o ad orientamento specifico?