Sessualit
Buongiorno dottori,
Vi scrivo in quanto da tempo ho dubbi riguardo la correlazione tra le dimensioni del pene e il piacere femminile. Faccio una premessa: quando ho rapporti sessuali con la mia ragazza raggiungiamo sempre l’orgasmo (lei lo raggiunge tramite penetrazione abbinata a stimolazione manuale del glande del clitoride, cosa che so essere normale e che a me va benissimo). Tempo fa, però, lei fece spiacevoli affermazioni riguardo alle dimensioni del mio pene paragonandole a quelle più generose dell ex e affermando che un pene di maggiori dimensioni è meglio. Io so che non c’è correlazione tra dimensioni del pene e il raggiungimento dell’orgasmo femminile, ma i miei dubbi sono altri. C’è correlazione tra le dimensioni del pene e l’ intensità dell orgasmo femminile? C’è correlazione tra le dimensioni del pene e il piacere che la donna prova, prima e dopo il raggiungimento dell orgasmo? Quindi chiedo se c’è correlazione tra le dimensioni del pene e l’intensita del piacere che la donna prova anche prima e dopo il raggiungimento del suo orgasmo.
Per esperienza so che la stimolazione della parete della vagina che punta verso la pancia e non verso la schiena (la parete della vagina dove opinioni non scientifiche, infatti so che scientificamente non esiste, affermano che dovrebbe esserci il punto g) è particolarmente piacevole solo se viene fatta una certa pressione, per esempio con un dito, quindi mi viene da pensaste che in questo caso un pene più grande può fare più pressione su questa zona e risultare quindi più piacevole ad un pene di dimensioni inferiori, infatti anche se la vagina si adatta alla dimensione del pene, solo una pressione abbastanza forte, fatta per esempio con un dito, può generare molto piacere; come se spostando la parete vaginale si andasse a stimolare una zona vicino all uretra che risulta piacevole per la donna.
Con il termine piacere, ovviamente, intendo il piacere sessuale che la donna prova, cioè il piacere fisico, cioè il godere. So che in un rapporto sessuale i fattori più importanti sono affiatamento, sentimenti e coinvolgimento, e tra me e la mia ragazza ci sono eccome; però vorrei avere una risposta scientifica alle mie domande. Grazie mille. Cordiali saluti

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
no, non c'è correlazione e le informazioni che Lei ha a riguardo (conta ben altro!) sono corrette.
Come mai si discuteva su tali confronti, se posso chiedere?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Utente
Buongiorno dottoressa,
Grazie per la risposta.
Le chiedo gli ultimi chiarimenti.
Come può non esserci correlazione tra di menzioni del pene e piacere femmine (quindi non necessariamente orgasmo), nell’ esempio che ho fatto riguardo alla parete vaginale che punta verso la pancia?
Sono state fatte ricerche scientifiche che dimostrano che non c’è alcuna correlazione tra dimensioni del pene e l’intensita del piacere femminile (quindi non solo intensità dell orgasmo femminile)?
Riguardo alla sua domanda dottoressa, è stata la mia ragazza a dirmelo.
Grazie mille per l’aiuto.
Cordiali saluti
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazzo,
se vuoi ulteriori precisazioni, ti suggerisco di leggere il libro "C'era una volta la prima volta" di Fabio Veglia, nel quale anche questo tema è abbondantemente trattato.
E' vero che le persone giovani hanno spesso dubbi, curiosità, ma anche tante ansie e paure, ma scherzare e giocare con battute poco rispettose e poco utili non ha alcun senso.
Cordiali saluti,
[#4]
Utente
Buongiorno dottoressa. Grazie per la risposta, è stata molto gentile.
Le faccio le ultime due domande.
1) la zona per la quale le chiedo se possono dare maggior piacere dimensioni del pene più grandi, è quella dove risiedono le ghiandole di Skene. Infatti durante la stimolazione col dito di questa zona oltre al piacere c’è la sensazione di urinare. Ecco la mia domanda è: a che profondità della vagina (anche se non sono nella vagina ma sopra di essa vicino alla pancia) si trovano le ghiandole di Skene?
Un pene più grande non riesce a stimolarle meglio le ghiandole di Skene? (perché vi esercita maggior pressione).
Infine, le zone che danno piacere sessuale alla donna sono glande del clitoride (non bulbi vestibolari e radici del clitoride) e ghiandole di Skene (anche detta prostra femminile)?
Grazie mille, cordiali saluti
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Io invece mi sto domandando come ha fatto in passato l'intera umanità ad accoppiarsi SENZA INTERNET e senza sapere a quale profondità... ecc... :-)
Perdona la franchezza, ma a parte il fatto che quando uno fa l'amore non credo stia lì con un righello a misurare profondità ecc... nè con schemi, nè con altro.
Ora, io posso capire le perplessità, i dubbi, ecc... ma credo anche che tu stia creando un inutile e spiacevole (per te!) problema dove non c'è, dal momento che mi pareva di capire che andasse tutto bene...
Cordiali saluti,
[#6]
Utente
Buonasera dottoressa,
Capisco il suo punto di vista e lo condivido.
Tuttavia, vorrei solo avere una risposta scientifica alle mie domande anche per conoscere meglio la sessualità della donna e per dare una risposta alle mie curiosità.
Grazie mille, spero deciderà di rispondere alle domande che le ho fatto nella risposta precedente a questa.
Cordiali saluti
[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Buongiorno.
ogni eventuale risposta scientifica gliene farà venire in mente un’altra (così come da storico dei suoi consulti).
Potrà sapere tutto dell’anatomia di una donna e nulla della sua anima, tutto della genialità e nulla della sessualità, e così via.
In ogni caso, ogni donna, così come ogni coppia è un mondo a parte.
La sessualità è un essere, non un fare!
Questa frase la adopero spesso nei miei scritti, proprio per far passare il massaggio che la sessualità è un universo complesso, sfaccettato, alchemico, che va ben oltre qualche centimetro e qualche ghiandola.
Le allego un capitolo di un mio libro sui misteri dell’orhasmo femmibile, spero possa aiutarla a sanare qualche dubbio.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#8]
Utente
Buongiorno dottori,
Io capisco le vostre risposte, ma perché non potete rispondere alle mie domande?
Sono anche d’accordo con quello che dite, però vi chiedo una risposta alle mie domande.
Scusate la franchezza.
Grazie mille, cordiali saluti