Differenza tra doc e omosessualità latente?
Buongiorno a tutti
qual è la differenza tra doc omosex e omosessualità latente?
temo di soffrire di una delle due
temevo di soffrire anche di un'omofobia interiorizzata ma io non provo disprezzo per persone omosessuali, semplicemente sono indifferente, penso che non mi riguardi.
Ma ormai da un mese temo di soffrire di un'omosessualità latente o peggio di scoprire di esserlo a 40 anni magari già con matrimonio e figli o ho comunque paura che possa cambiare (se già non lo è).
Non mi sono mai innamorata di una ragazza ma ho letto che un'omosessuale latente se ne può innamorare inconsciamente ma, sempre inconsciamente, non accettarlo.. ora ho paura di essere innamorata di una mia amica.
Ho un ragazzo da 10 mesi e in concomitanza con questo problema è nato anche il dubbio che magari non lo amo perché in realtà sono lesbica e non lo accetto e lo uso inconsciamente come maschera

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
CON I LIMITI DI UN CONSULTO ON LINE
Gentile ragazza,
se tu scrivi. "non provo disprezzo per persone omosessuali, semplicemente sono indifferente, penso che non mi riguardi.", a me pare che il problema non sia tanto l'omosessualità, ma il timore di poter diventare omosessuale.
D'altra parte tu stessa lo dichiari più sotto:
"ora ho paura di essere innamorata di una mia amica. "
Poichè sembra un problema legato all'ansia, ti suggerisco di sentire direttamente uno psicologo psicoterapeuta per poter avere una diagnosi accurata ed un eventuale trattamento adeguato.
Cordiali saluti,
[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
gentile ragazza l'omossessualità latente è un concetto privo di fondamento. Come dice la collega il problema è legato all'ansia.
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta