Parlargliene ho paura che lui poi pensi che io sia egoista
Buonasera, scusi se la disturbo
È da quest’estate che ci penso ma non riesco mai a parlarne con il mio fidanzato
Lui è una persona che lavora sempre, dal lunedi al venerdì tutto il giorno e il sabato e domenica in autunno va a caccia e in inverno fa il maestro di sci
Noi ci vediamo quindi poco, il sabato sera quando non esce con gli amici
Adesso che è finita la stagione invernale era da mesi che non facevamo un weekend insieme e lui anche questa volta non ha potuto.
La motivazione è che sua madre gli ha chiesto di stare a casa insieme a lei perché il padre ultimamente non è in buoni rapporti con loro, una volta beveva e aveva dei problemi nel gioco.
Io vengo sempre messa da parte, non voglio essere al centro del mondo assolutamente ma credo che dopo 3 anni che si sta insieme sia anche giusto aver voglia di passare un po’ di tempo insieme e lui sembra che appena sua madre gli dica di stare a casa perché ha paura lui accetta e lascia perdere me. Anche oggi anche se la situazione con suo padre era tranquilla.
Ora non so cosa fare, parlargliene ho paura che lui poi pensi che io sia egoista
Ma io davvero non so più come fare.. credo che sia arrivato il momento che trovi una soluzione
Grazie coridiali saluti

[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2017 al
Psicologo, Psicoterapeuta
Cara 489686,
con molta probabilità parlare in maniera chiara, diretta ma senza accusare potrebbe permetterle di riuscire a far comprendere il suo disagio e il suo bisogno senza far arrabbiare il suo compagno.
Provi a usare una comunicazione assertiva.
Inizi la frase con Io, aggiunga le emozioni che sta provando in questo momento e poi esprima il suo bisogno o desiderio.
Provi a chiedere "come mai" non si riesce a trovare un tempo per la coppia che sia un po' più lungo di una semplice cena insieme.
Continuare in una situazione di stallo e vivere con un magone non farà certo crescere il vostro rapporto.
In bocca al lupo
Santina Calì
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Ragazza,
la coppia è fatta di molto di più di quello che si vede, cioè di due partners.
È composta infatti da due inconsci.
Da due immaginari
Da due sguardi verso il futuro
Da due solitudini
Da due passati
E da due famiglie s’origine
Mi chiedo, leggendola, perché si accontenta.
Come è stata amata in famiglia?
Se è stata amata?
Se ha una buona autostima?
Che rapiro ga con il maschile?
E con il femminile?
Spesso il confine tra assenza ed assenza di rispetto e daveveo sottile..
Nel mio blog, sito personale e canale YouTube, troverà tantissimo materiale a riguardo.
Si prenda cura di sé
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.