RAPPORTO OLTRE LA "SCOPAMICIZIA"
Buongiorno, sono un ragazzo di quasi 22 anni.
Sono bisex non dichiarato. Da più di un anno ho un rapporto di "scopamicizia" con un mio coetaneo fidanzato con una ragazza.
Lui la tradisce. Io ho preferito restare single ed essere libero senza avere sensi di colpa!
Lui ultimamente mi ha allontanato un pochino ( forse perché non vuole più tradire la sua LEI), solo che abbiamo degli amici in comune e ci incontriamo spesso.
Ieri ci incontrammo ad una festa di compleanno e sapendo che sarei andato anche io, mi chiamò e mi disse che sta attraversando un periodo di stress a lavoro e non ha testa per il momento... "Voglio e non voglio farlo con te", queste le sue parole.
Mi disse anche che mi vuole bene , mentre io rimango sempre freddo e razionale quando parlo con lui.
Il punto è che io mi sono innamorato di lui. Lui però , visto che la gente mormora, non vuole dichiararsi
Ha la ragazza per copertura ( non me lo ha mai detto , ma la penso così)....
Vorrei cancellarlo per sempre, ma non nego che è lui il mio primo pensiero!
La mattina a volte quando mi sveglio vorrei andare da lui e fargli capire che posso diffondere la voce su di lui...
Mi fa stare male pensare che lui se ne sta con la ragazza fingendo il tutto !
Cosa posso fare per dimenticarlo?
Perché lo penso spesso?
Mi servirà tempo ?

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
“La mattina a volte quando mi sveglio vorrei andare da lui e fargli capire che posso diffondere la voce su di lui...
Mi fa stare male pensare che lui se ne sta con la ragazza fingendo il tutto “
Gentile Utente,
Lei oscilla tra il desiderio ed il desiderio di vendetta, strade pericolose, a quanto pare.
“Cosa posso fare per dimenticarlo?”
1- Elaborare le sue emozioni
2- conoscersi a fondo - a anche sessualmente -,
3- consultare un professionista
4- aspettare che passi da solo (ipotesi nella quale non credo)
Perché lo penso spesso? “
Potrebbe non essere lui il problema, ma la sua psiche.
Ho riletto lo storico del suoi consulti e lasciavano trapelare un disagio psicologico, spero che si sua già rivolto ad un nostro collega de visu
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.