Consulto su un "incubo" che ho fatto in questi giornoa che ho fatto anche quando avevo 15-16 che mi
Salve,spero che qualcuno risponda per aiutare a capire il perché di questi incubi.
Qualche giorno fa ho avuto un incubo mente facevo una pennichella ,ho sognato due ragazze che si toccavano ecc..e io nel sogno mi sono eccitata.. Mi sono svegliata alle istante !!!premetto che sono etero, felicemente fidanzata e non ho mai avuto nessun impulso per il mio stesso sesso!pero dato che sono una ragazza in fissa col fisico,la bellezza ecc ..molto spesso ho dei complessi di inferiorità se vedo delle ragazze che hanno cose che io magari non ho , anche se mi reputo una ragazza piacente per come sono sia esteticamente che caratterialmente! Mi è capitato anche in passato quando avevo 15-16 di avere un incubo del genere poi basta ...ora ho 26 anni ,grazie in anticipo.

[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicoterapeuta, Psicologo
Gent.le Ragazza,
i sogni sono espressione della nostra attività cerebrale e a volte possono rivelare aspetti che tendiamo a "censurare" con la nostra razionalità e in funzione del condizionamento di valori culturali.
Sembra tu sia molto spaventata non a caso lo definisci un incubo ma non è sufficiente un sogno per cambiare orientamento sessuale e nel nostro immaginario erotico possiamo avere fantasie che non necessariamente corrispondono ad un desiderio da realizzare.
Inoltre il riferimento al senso di inferiorità riguarda un atteggiamento giudicante rivolto verso te stessa che ti induce a confrontarti con le altre ragazze per stabilire se sei degna della stessa considerazione.
In realtà il nostro valore come persone non dovrebbe derivare dall'aspetto fisico o dalle caratteristiche di personalità poiché si tratta di un valore intrinseco ad ogni essere umano.
Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
[#2]
Utente
La ringrazio tanto per il suo aiuto.