Avuto problemi a relazionarmi con l'altro sesso perché quando qualcosa va bene incomincio a dire
Salve ho 30 anni e volevo sapere se il mio modo di fare può essere collegato all\' ADHD , ho letto un Po sulla questione su internet ad esempio che anche si è seduti nn si riesce a stare fermi , io mi perdo spesso nelle mie fantasie ,ho tantissimi
giochi ma nn riesco mai a finirli ho tanti libri ma nn riesco a finirli , cominciò progetti e li lascio a metà quando faccio un quiz nn riesco a capire a volte il senso delle frasi e incomincia a venirmi mal di testa e allora butto le domanda a caso ! Ò sempre
avuto problemi a relazionarmi con l\'altro sesso perché quando qualcosa va bene incomincio a dire cose o scrivere cose senza pensarci , e alla fine finisco sempre per litigarci, quando faccio qualche corso faccio fatica a prestare attenzione e così nn ricordo niente di quello detto ! Quando gioco con altri su ad esempio una console nn riesco ad aspettare il mio turno

[#1]
Dr.ssa Chiara Illiano Psicologo
Gentile utente, come immagino comprenderà, non è possibile rispondere alla sua domanda in questa sede. La valutazione va fatta conoscendo la storia e utilizzando strumenti idonei.
Le consiglio quindi di rivolgersi ad un professionista esperto che possa valutare la situazione e fornirle l'eventuale aiuto necessario. Le sconsiglio, invece, di cercare risposte e soluzioni su internet dove sicuramente potrà trovare tutto o nulla.
Cordialmente,
Dott.ssa Chiara Illiano
Dr.ssa Chiara Illiano
Psicoterapeuta breve ad approccio strategico
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Buongiorno,
Le riporto la mia risposta al suo precedente consulto.
“Buonasera,
Le riporto uno spezzone di un mio scritto, ed il link dove potrà leggerlo per intero.
La verginità al ,maschile non esiste, e le escort non “curano”
“Le escort, professioniste del sesso mercenario, nell'immaginario maschile ricoprono un ruolo quasi salvazionistico, vengono percepite come esperte del "saper fare" di tipo sessuale ed i possibili rapporti consumati con loro, vengono percepiti come scevri da ansia, da ansia da prestazione, da dimensione, dall'obbligatorietà a fare bella figura e, come un'esauribile fonte di "apprendimento orizzontale".
Non credo che la sua domanda di adesso sia disgiunta da quella di qualche mese addietro.
Sarebbe utile che investigasse in sede di terapia il suo rapporto con se stesso, con la sua fisicità, con la sua sessualità e con l’altro sesso.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.