Doc omosex e niente eccitazione?
Salve, ho scritto qui recentemente un altro consulto in cui spiegavo come è nato il mio doc ma ci ho mancato una parte riguardante l'eccitazione. Riassumendo i motivi del mio doc sarebbero: feticismo per i tacchi alti, voglia di provarli e prima masturbazione avvenuta su un video di uomini che ballavano sui tacchi e io che mi immaginavo li. Da li in poi l'inferno. Premetto che ho 18 anni e la mia prima masturbazione è avvenuta proprio a quest'età, anche perchè non mi sono mai particolarmente interessato al sesso. Sono sempre stato innamorato di ragazze ma se ci penso non mi soni mai eccitato, forse perchß non pensavo al sesso? Ultimamente faccio fatica ad eccitarmi le ragazze anche a causa della mia situazione mentale. Spesso quando vedo belle ragazza o un qualcosa che potrebbe eccitare, dentro di me sento una specie di eccitazione ma non riesco ad avere l'erezione, è come se mi sentissi impotente, non la capisco proprio questa cosa. Poi quando sono in stato di forte ansia e penso di essere omosex ho sempre paura di eccitarmi con un uomo e ciò mi provica erezioni e ancora più ansia. Sono distrutto..
Non penso di essere omosex perchè faccio calcio da 10 anni e non mi sono mai eccitato con i maschi nudi, e in palestra idem.

[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
nel precedente consulto di solo qualche giorno fa https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/616398-doc-omosex-paura-perenne-di-essere-omosex.html Le è stato risposto ampiamente sulla stessa tematica
In #2 lei scriveva:
"..Ho letto l'articolo e mi ci ritrovo in tutto tranne che nell'eccessivo calo del desiderio sessuale. .."
Nel problema posto oggi ".. Doc omosex e niente eccitazione.." Lei può constatare che il disturbo - non curato - si aggrava;
nel Suo caso, si manifesta non verso il desiderio, bensì verso l'eccitazione.
Non rimane che riproporLe l'orientamento datoLe:
diagnosi e cura,
col consiglio di rileggere le risposte al precedente consulto.
Riproporre ripetutamente le stesse domande on line non Le serve,
anche se può essere tipico delle forme ossessive.
Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Dottoressa la ringrazio per la risposta, ma volevo chiedere se c'è una motivazione a questo:"Spesso quando vedo belle ragazza o un qualcosa che potrebbe eccitare, dentro di me sento una specie di eccitazione ma non riesco ad avere l'erezione, è come se mi sentissi impotente, non la capisco proprio questa cosa. Poi quando sono in stato di forte ansia e penso di essere omosex ho sempre paura di eccitarmi con un uomo e ciò mi provica erezioni e ancora più ansia. "
[#3]
Come già risposi nel precedente consulto,
l'interpretazione di certi segnali può essere fatta in modo "serio" solo di persona con un nostro Collega anche psicoterapeuta.
Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti