Ansia da prestazione
Salve ho 38 anni e due figli, da due anni sono separato dopo aver subito un tradimento per quasi un anno addirittura con un conoscente e ad oggi vivono in casa insieme con i miei figli! Mai avuto problemi a livello sessuale ne prima della madre dei miei figli, ne dopo che ho avuto una pseudo relazione con un’altra ragazza, ma da settembre a questa parte con due ragazze diverse si è manifestato il problema di raggiungere l’erezione ideale o di mantenerla, premetto che “da solo” mai riscontrato nessun problema, ovvio che adesso ogni volta mentalmente diventa peggio della precedente perché la mente và solo ed esclusivamente lì, anche provando a lasciarmi andare completamente, nel momento “clou” riappare nella mente il solito pensiero con le conseguenze del caso, portandomi quasi a non “volere relazioni” ma adesso che ho trovato una ragazza “speciale” diciamo, ho voluto riaffrontare il problema con il solito risultato! Non riesco a capire se è ansia da prestazione per paura “di perderla” come conseguenza di quello che ho subito perché ad oggi mi rendo conto che mi ha segnato e non poco! Paura che se ne vada, lo spettro di un altro come mi è già successo, resta il fatto che il risultato rimane il solito! Tengo a precisare che dalla prima volta, mai successo! Un consiglio sarebbe la cosa più gradita!
Grazie in anticipo

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Buongiorno,
quando trattiamo argomenti così complessi come la salute sessuale, dobbiamo occuparci di corpo, psiche, relazione, ansie e paure.
Il corpo inoltre, ha una memoria corporea, tende cioè a ricordare quello che ha già sperimentato. Soprattutto in negativo.
Prima di un consiglio, le suggerisco di effettuare una diagnosi andrò sessuologica.
Fatto ciò, si darà un nome e un cognome alla sua mancanza direzione, che sembra essere un deficit erettivo secondario, E si stabilirà in seguito come poterlo curare.
La allego del materiale che potrebbe esserle utile per orientarsi.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.